Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Grande partecipazione al Roma Polo Club all’evento benefico in favore di Operation Smile

Grande partecipazione al Roma Polo Club all’evento benefico in favore di Operation Smile
Ottobre 09
19:14 2024
POLO FOR SMILES, NELLA SFIDA TRA CAVALIERI VINCE LA SOLIDARIETÀ: GRANDE PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO IN FAVORE DI OPERATION SMILE DURANTE LE FINALI DEL CAMPIONATO ITALIANO DI POLO

Roma, 9 ottobre 2024 – Grande e sentita partecipazione al Roma Polo Club per l’evento benefico Polo For Smiles, abbinato alle Finali del Campionato Italiano U.S. Polo Assn. 2024 organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), in favore della Fondazione Operation Smile Italia ETS impegnata nell’offrire cure e assistenza medica a bambini e adulti nati con malformazioni del volto nei Paesi a basso e medio reddito.

Le finalissime del Campionato hanno visto sul podio UnoAerre Acquedotto Romano (prima classificata), premiata da Silvia De Dominicis, Presidente della Fondazione Operation Smile Italia; Battistoni Polo Team al secondo posto e Cria del Mar Polo Team al terzo. “I Campionati Italiani di Polo 2024 sono stati un successo straordinario grazie a ben 9 squadre partecipanti. Un torneo e partite avvincenti: solo per le finali abbiamo dovuto modificare il programma causa maltempo per tutelare i cavalli e gli atleti. Grazie al Dipartimento Polo FISE, al Roma Polo Club e ad Operation Smile per aver realizzato un evento di sport e solidarietà di immenso valore.” – ha affermato Simone Perillo, Segretario Generale della FISE.

Quasi 1000 persone hanno deciso di assistere all’evento charity e supportare con la loro partecipazione l’impegno di Operation Smile in Perù, Madagascar e Ghana, alcuni dei circa 40 Paesi dove l’organizzazione è impegnata nell’offrire cure ed assistenza medico-chirurgica.

Nutrito anche il parterre di ospiti del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo e dell’imprenditoria, tra cui il regista e attore Luca Barbareschi, Ilaria de Grenet e Pietro Ferrari, il critico musicale Rudy Zerbi, gli attori Roberto Ciufoli e Saverio Vallone, la showgirl Flavia Vento, la conduttrice radiofonica e membro della Commissione Musicale di Sanremo Giovani 2024 Manola Moslehi, Moroello Diaz della Vittoria con Allegra Giuliani. Sempre molto suggestivi l’esibizione della Fanfara del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo e la competizione “Ladies Hat – Cappello Sotheby’sper il copricapo più glamour, vinta da Maria Berlinguer, premiata da Patrizia Grimaldi di Italy Sotheby’s International Realty. Altro premio assegnato durante la manifestazione è il premio Fairplay, importante per un evento sportivo, consegnato da Claudia Baglioni, CEO di Gioielleria Baglioni.

Sponsor del Polo for Smiles 2024 sono stati Italy Sotheby’s International Realty, Samocar, Gioielleria Baglioni, SDM Broker, Chimet Refining and fine Chemicals. Partner dell’evento sono stati invece Fineco Private Banking Roma, Radio Globo, per il beverage Ferrarelle e Doreca, mentre Steccolecco e la cake designer Katia Malizia hanno deliziato gli ospiti con le loro prelibatezze.

Desidero ringraziare tutti i partecipanti all’evento, la FISE ed il suo Presidente Marco Di Paola, il Responsabile Dipartimento Polo Alessandro Giachetti ed il Roma Polo Club con il presidente Stefano Giansanti per essere stati nuovamente al nostro fianco. Un grazie a coloro che hanno reso possibile questa speciale giornata che offrirà un importante e concreto aiuto ai pazienti in attesa di ricevere le cure; i volontari, i partner e tutte le aziende sponsor, tra cui Samocar, che con la sua partecipazione ha confermato anche quest’anno lo storico supporto ad Operation Smile.” – ha affermato Marcella Bianco, Direttore Generale della Fondazione Operation Smile Italia.

“È un piacere per noi affiancare e sostenere l’impegno di Operation Smile nella cura dei pazienti con malformazioni al volto come la labiopalatoschisi. Per questo motivo da anni abbiamo deciso di essere parte attiva dell’evento Polo for Smiles un’importante iniziativa che coinvolge tantissime persone in una bella giornata all’insegna della solidarietà” – ha affermato Francesca Malagò di Samocar.

 

Operation Smile è un’organizzazione internazionale, senza scopo di lucro, specializzata nella chirurgia e nella cura delle labiopalatoschisi. Dal 1982, cura ed assiste gratuitamente, bambini e adulti nati con malformazioni cranio-maxillo-facciali per donare loro il sorriso e un futuro. Grazie a migliaia di volontari medici e personale sanitario in tutto il mondo, fornisce cure, assistenza sanitaria e competenze mediche dove il bisogno è maggiore. La Fondazione Operation Smile Italia ETS supporta l’impegno dell’Organizzazione internazionale di cui fa parte, promuove iniziative di sensibilizzazione, ricerca e raccolta fondi per garantire il diritto di ogni bambino e di ogni persona di accedere a cure gratuite, sicure e di qualità, ovunque nel mondo. https://operationsmile.it/

Ufficio stampa Fondazione Operation Smile Italia ETS c/o INC Istituto Nazionale per la Comunicazione

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”