Grande concerto dell’Epifania – LA MAGIA DEL NATALE
La musica innalza le vibrazioni dell’anima e ci porta più vicino a Dio
Una serata speciale quella che si è svolta ieri al duomo dell’Assunta di Monte Compatri, dedicata alla musica e al significato del Natale.
Il coro Polifonico Alessandro Moreschi, diretto dal Maestro Adele Rossi, si è esibito nel Grande concerto dell’Epifania , giunto ormai alla 20° edizione. Un concerto che è stato molto più di un semplice spettacolo, ma anche un momento per riflettere sul messaggio di pace, di speranza e di amore che il Natale porta nel mondo.
Con questo spirito, il coro Polifonico Alessandro Moreschi, accompagnato dalla John Cabot Chamber Orchestra, ha eseguito un repertorio di brani classici e tradizionali sotto la direzione del Maestro Adele Rossi, che si è anche esibita come cantante soprano solista nel brano Beatus Vir di Antonio Vivaldi. Tra i musicisti erano presenti il Maestro Armando Pinci al basso continuo e il Maestro Adolfo Valeri alle percussioni. L’evento ha registrato una significativa partecipazione da parte della comunità locale, confermando il successo di una tradizione che da vent’anni arricchisce le celebrazioni natalizie del paese.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento