GRAN SPETTACOLO CON LA MARATONA DEL TEST EVENT PER I MONDIALI ATTACCHI
Sostituite le carrozze da dressage con quelle da maratona, oggi velocità, adrenalina e sport di grandissimo fascino hanno letteralmente rubato la scena all’Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa presso Pratoni del Vivaro.
Con 28 equipaggi al via nella maratona di tutte le categorie del CAI3*/2* che, per i ‘tiri a quattro’, è valida come Test Event dei prossimi FEI Driving World Championship™ di settembre, non sono mancate le emozioni en plein air, sottolineando la bellezza delle colline dei Pratoni e il valore agonistico di una disciplina spettacolare.
Dopo la prova di campagna di oggi, la graduatoria dei ‘tiri a quattro’ ha un nuovo leader.
Si tratta dell’ungherese Jozsef Dobrovitz Jr., che ha prodotto una prova consistente e pulita, con i suoi ottimi olandesi. E se all’inizio poteva aver pensato che gli ostacoli fossero troppo stretti per il suo team, ha sicuramente speso un po’ del suo grande talento facendoli procedere in maniera molto fluida, con girate veloci e galoppando in ogni possibile occasione. Unico a finire sotto ‘quota 100’, Dobrovitz Jr ha fermato il computo delle penalità della maratona a 98.96., per un complessivo di 150,85
Tra i guidatori più rinomati del circuito, il francese Anthony Horde, su ben tre ostacoli è stato più veloce, elemento che gli ha consentito una decisa rimonta dopo essere stato fanalino di coda in dressage. Ma che tuttavia, con un totale provvisorio di 155,50, gli ha consentito l’accesso ‘solo’ alla seconda posizione.
Press Office Equi-Equipe by Caterina Vagnozzi
+39.331.4603432 / +39.06.45495394 / press@pratoni2022.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento