Gran finale di Start Cup Lazio 2017
Gran finale di Start Cup Lazio 2017. La business plan competition regionale è pronta per incoronare i vincitori. Lunedì 23 ottobre alle ore 10.00 nella Sala Tevere della Regione Lazio la sfida a colpi di pitch. In gara i migliori progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico nati nelle aule e nei laboratori delle università e dei centri di ricerca del Lazio.
.
La finale lunedì 23 ottobre alle ore 10.00 nella Sala Tevere della Regione Lazio
START CUP LAZIO 2017, la ricerca si fa impresa
La business plan competition regionale è pronta per incoronare i vincitori. I dieci migliori progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico, nati nelle aule e nei laboratori delle università e dei centri di ricerca, si sfideranno a colpi di pitch.
Per i vincitori premi in denaro e la partecipazione al PNI – Premio nazionale per l’innovazione, che quest’anno vede Ferrovie dello Stato come main partner.
Roma, 19 ottobre 2017 – Gran finale di Start Cup Lazio 2017. La business plan competition regionale è pronta per incoronare i vincitori. Lunedì 23 ottobre alle ore 10.00 nella Sala Tevere della Regione Lazio la sfida a colpi di pitch. In gara i migliori progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico, nati nelle aule e nei laboratori delle università e dei centri di ricerca del Lazio. Trenta le idee di impresa che hanno risposto al bando della Start Cup Lazio 2017. Dieci i finalisti che si contenderanno lunedì la vittoria dopo aver seguito un percorso di mentorship per l’elaborazione del business plan e del pitch.
I tre vincitori della Start Cup Lazio 2017 si aggiudicheranno: premi in denaro, servizi di accompagnamento al mercato, premi speciali e la partecipazione al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso dalla rete nazionale degli incubatori di impresa universitari (PINCube) con la co-partecipazione di FS Italiane e in programma a Napoli il 30 novembre e 1 dicembre. Quattro le categorie in cui saranno suddivisi i progetti: Life Sciences, Cleantech & Energy, Industrial e ICT. Al campione assoluto del PNI andrà un riconoscimento di 25mila euro da investire nelle proprie attività hi-tech. Inoltre FS Italiane sosterrà con un premio di altri 25mila euro il miglior progetto di impresa della categoria Industrial.
Lunedì 23 ottobre, insieme ai i finalisti della Start Cup Lazio 2017, interverranno: Guido Fabiani – assessore allo sviluppo economico e attività produttive della Regione Lazio, Maurizio Talamo – prorettore delegato alle attività di Terza Missione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Antonio Aurigemma – consigliere della Regione Lazio, Stefano Fantacone – presidente di Lazio Innova. Modererà Paola Paniccia, delegata all’organizzazione della Start Cup Lazio, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Per partecipare all’evento basta registrarsi gratuitamente a questo link.
Startcup Lazio 2017 è la competizione per i migliori progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico nel Lazio, con un montepremi complessivo di oltre 60.000 euro e promossa dai principali Atenei e Centri di Ricerca, Incubatori, realtà imprenditoriali, finanziarie e associazioni di categoria presenti sul territorio laziale.
PNICube è l’Associazione italiana degli incubatori universitari e delle business plan competition regionali, denominate StartCup. Nata nel 2004, ha lo scopo di stimolare la nascita e accompagnare al mercato nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza generate dal mondo accademico. Oggi PNICube conta 44 associati tra Università e incubatori accademici e 15 StartCup attive.
Simona Salvi simona.salvi@fattorec.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento