Gran Consiglio (Mussolini) sarà in scena al Teatro Cometa Off di Roma
Dopo il festival di Avignone e il debutto a Parigi al Théâtre Falguière, Gran Consiglio (Mussolini) sarà in scena al Teatro Cometa Off di Roma mercoledì 25 ottobre.
E’ un’occasione per vedere una commedia particolare e uno spettacolo storico su un protagonista controverso della sua epoca. La pièce ha ricevuto critiche eccezionali in Francia, presso il Festival Avignone Off, e ritorna in Italia con un nuovo distributore, grazie alla collaborazione con Beppe Incarbona, di Ironika Management.
COMETA OFF
Via Luca della Robbia, 47 (Testaccio) – Roma
Mercoledì 25 ottobre ore 21:00
La scheda dello spettacolo sul sito del Teatro
€ 10 biglietto intero
€ 7 ridotto – docenti scuole medie e superiori
24 luglio 1943 – Il Gran Consiglio del Fascismo si riunisce per discutere la destituzione di Benito Mussolini. Rinchiuso all’interno del suo studio di Palazzo Venezia, il Duce ricorda come il destino lo ha condotto, partendo da umili origini. a essere il capo supremo dell’Italia.
Un’incredibile parabola che avrebbe ispirato l’ascesa al potere di Adolf Hitler e trascinato un uomo che si credeva un genio alla totale disfatta militare, risultando, agli occhi di tutto il mondo, un ridicolo clown, Il ritratto di un uomo autoritario e determinato, ma anche sentimentale e profondamente umano, che si rivela, intimamente, nel suo momento di maggiore vulnerabilità.
Un viaggio nella mente complessa di un leader politico – ammirato persino da Winston Churchill che arrivò a definirlo “il più grande legislatore vivente” – che voleva diventare il re d’Europa ed è finito per esserne il giullare.
Avignone Off 2017
Premio migliore spettacolo solista Avignon à l’Unisson
Brighton Fringe Festival 2016
Selezione Best Performance Award Prague Fringe Festival 2015
«Un Mussolini coi fiocchi» Théâtrorama
«Brillante e intelligente» L’Envolée Culturelle
«Uno spettacolo profondo e coraggioso» Il Giornale di Vicenza
CONTATTI
Teatro Cometa Off
www.cometaoff.it
Telefono botteghino : 06.57284637
Dal martedì al venerdì: dalle ore 15:00 a inizio spettacolo
Roberto Mazzone
press@tomcorradini.it –
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento