GOLETTA DEI LAGHI FA TAPPA AL LAGO DI ALBANO E DI CANTERNO
Verranno presentati i dati delle analisi del lago di Albano, Bracciano e Canterno
Dopo l’appuntamento di Trevignano Romano, Goletta dei Laghi farà tappa domani, 25 luglio, la mattina a Castel Gandolfo per restituire i risultati della analisi effettuate al lago di Albano e di Bracciano mentre, nel pomeriggio, a Ferentino per esporre i dati relativi al Lago di Canterno (FR). La campagna di Legambiente – giunta alla 19esima edizione – è dedicata al monitoraggio e all’informazione sullo stato di salute dei bacini lacustri italiani, denunciandone le criticità e promuovendo esempi virtuosi di gestione e sostenibilità.
Lago di Albano e Bracciano
Appuntamento mercoledì 25, alle ore 10:00, a Castel Gandolfo (RM) in via dei Pescatori, 1/a per illustrare i risultati delle analisi microbiologiche sui laghi di Albano e Bracciano e per svolgere attività di beach litter lungo le sponde del lago.
Lago di Canterno
Nel pomeriggio, alle ore 16:30, la campagna si sposterà a Ferentino (FR), presso l’Agriturismo Le Terrazze sul Lago in in via del lago di Canterno, 138, per presentare i dati sui monitoraggi del lago di Canterno. L’incontro sarà organizzato in collaborazione con il Circolo Legambiente Fiuggi e avrà il titolo “ Lago di Canterno biodiversità e tutela delle aree umide”
La campagna Goletta dei Laghi è realizzata con la partnership principale di CONOU, Novamont e la media partnership de La Nuova Ecologia.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento