Gli auguri di Natale cone FiabaCard in favore dei bambini malati di tumore
L’iniziativa benefica è stata ideata e realizzata dalla società di comunicazione Zilù e sostenuta sin dall’inizio da Agorà delle Donne – associazione senza fini di lucro che da vent’anni opera nella promozione artistica, culturale, economica e sociale in sinergia con la Pubblica Amministrazione.
Alla presentazione ufficiale, moderata dal direttore creativo di Zilù Luca Russo, sono intervenuti Mariella Lo Bello, vicepresidente della Regione Sicilia, Mariagrazia Brandara, presidente di Agorà delle Donne, il deputato della Camera Tonino Moscatt e Paola Di Lazzaro, rappresentante dell’Unar, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, che ha concesso il suo patrocinio al progetto.
FiabaCard è una cartolina che attraverso l’innovativa tecnologia della realtà aumentata, e con il supporto di un’app da scaricare sul proprio smartphone o tablet dall’Apple store o da Google Play, riesce ad offrire un innovativo gioco d’immaginazione in 3D che unisce la magia antica delle fiabe alla nuova frontiera dello storytelling tridimensionale. Il risultato è un’avventura multisensoriale frutto di sovrapposizioni in 3D, filmati, elementi audio e multimediali, con l’utilizzo di markers (codici stampati, in questo caso sulle card) riconosciuti attraverso la webcam del proprio device.
In occasione del Natale 2014, FiabaCard è diventata una cartolina di auguri personalizzabile che contiene la storia “Un insolito Natale”, ideata dall’On. Mariagrazia Brandara.
Agorà delle Donne e Zilù Comunicazione stanno già lavorando alla seconda edizione di FiabaCard, i cui proventi saranno destinati a una struttura ospedaliera del nord Italia e che partirà a febbraio 2015. Sono inoltre partite le procedure per la creazione di una fondazione dedicata proprio ai bambini.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento