Gli anni della dolce vita
Albano – Il Foto Club Castelli Romani apre i battenti di una mostra fotografica a dir poco promettente ad Albano Laziale, presso il Museo Civico “Mario Antonacci”, sabato 13 maggio, dalle ore 17.30, con un incontro dibattito con il curatore Claudio Pastrone, Direttore del Centro Italiano della Fotografia d’Autore.
L’esposizione sarà fruibile sino al 3 giugno prossimo. Mentre giovedì 18 maggio, dalle ore 17.00, proiezione del film “La Dolce Vita” presso la Sala Conferenze del Museo ed a cura di Saverio Salamino. La mostra ha attinto i materiali dagli archivi della FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, con una datazione che abbraccia gli anni ’50 e ’60 della vita nazionale italiana. 70 fotografie di grandi maestri (tanto per citarne uno: Gianni Berengo Gardin) che faranno ricordare l’Italia com’era a giovani e meno. La mostra è realizzata in collaborazione con il Museo Civico di Albano Laziale ed ha ottenuto il patrocinio della Città di Albano Laziale ed il riconoscimento della FIAF.
Per maggiori informazioni: Museo “Mario Antonacci”, Albano, Via Risorgimento, 3; tel. 06.9323490; mail: museo@comune.albanolaziale.rm. it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento