Giornate ICOM e FAI
Come ogni anno, tornano le giornate FAI di Primavera. Sabato 15 e domenica 16 maggio sarà possibile visitare il Museo Civico Archeologico Lavinium e l’Area archeologica dei XIII Altari e dell’Heroon di Enea con biglietto ridotto.
Il tema della Giornata Internazionale dei Musei ICOM di quest’anno è “Il futuro dei musei: rigenerarsi e reinventarsi” e il Museo Lavinium sarà lieto di accogliervi martedì 18 maggio dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 offrendovi un programma di visite guidate in presenza e on line che si svolgeranno sia la mattina che il pomeriggio negli orari definiti in locandina.
In particolare, nel pomeriggio i visitatori avranno la possibilità di ascoltare all’Area Archeologica la lettura di alcuni versi tratti dall’Eneide di Virgilio da parte di un attore della Compagnia teatrale “Le botteghe invisibili”. Durante la mattina uscirà un breve video a tema #Laculturanonsiferma che racconterà come il nostro Museo si è impegnato ad incontrare il pubblico durante il periodo di chiusura dovuto all’emergenza sanitaria, attraverso innovative attività on line.
Martedì 18 maggio per l’intera giornata si potrà entrare al Museo con il biglietto d’ingresso evento al costo di 1 euro a persona.
La prenotazione è sempre obbligatoria sia per ingressi che per visite guidate. Se riguardano il sabato, la domenica o i giorni festivi devono essere effettuate entro il giorno precedente, come da indicazioni ministeriali.
Per informazioni e prenotazioni:
museoarcheologicolavinium@gmail.com
0691984744
Seguiteci su
Copyright © 2021 Museo Civico Archeologico Lavinium, All rights reserved.
Mailing list
Our mailing address is:
Museo Civico Archeologico Lavinium
Via Pratica di Mare, 4 – loc. Borgo di Pratica di Mare
Pomezia, Rm 00071
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento