Gestione servizio smaltimento rifiuti Frascati
La gestione del servizio smaltimento rifiuti a Frascati sta diventando sempre più nebulosa. Per quanto ci risulta sarebbe ad oggi scaduta (lo scorso mese di dicembre) anche l’ultima proroga accordata a Lazio Ambiente, ma del bando per il nuovo affidamento per la gestione del servizio ancora non v’è traccia.
I ritardi accumulati dalla amministrazione sono ormai imbarazzanti e al limite della omissione di atti dovuti.
Ad aggravare la situazione si evidenzia come nel corso dell’ultima Commissione Ambiente l’Assessore avrebbe dichiarato che la volontà della amministrazione sarebbe intanto quella di scorporare il servizio spazzamento affidandone lo svolgimento a tale AET (Ambi.En.Te. – Ambiente Energia Territorio – S.p.A. di Ciampino ???), mediante un affidamento diretto.
Confidiamo e chiediamo che su un tema così importante e delicato venga quanto prima fatta chiarezza dalla Amministrazione Comunale e che, in ogni caso, si operi nella trasparenza e nel pieno rispetto delle norme e delle regole.
Qualsiasi decisione dovesse essere assunta dalla amministrazione che non passi per una regolare gara europea sarà da noi attentamente valutata ed immediatamente rimessa al vaglio delle autorità di controllo, amministrative, contabili e giudiziarie.
Diciamo ancora una volta basta alla navigazione a vista di questa ambigua maggioranza, alla sua incapacità di affrontare e risolvere i problemi.
Frascati merita di meglio.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento