“George Street” Live, Teatro Villa Pamphilj
Roma, Teatro Villa Pamphilj
domenica 8 settembre, ore 18
ingresso 7 euro
“George Street” Live
con
Giorgio Stammati – chitarra e voce
Stefano Mancini – batteria
Alessandro Saltarelli – basso e synth
Domenica 8 settembre, per la prima volta a Roma, al Teatro Villa Pamphilj, andrà in scena “George Street” Live, che prevede la proiezione dell’omonimo documentario e l’esecuzione dal vivo della colonna sonora eseguita dal suo autore Giorgio Stammati accompagnato da Stefano Mancini alla batteria e Alessandro Saltarelli al basso e synth.
Il live prende il nome dalla docu-serie “George Street” realizzata dal regista Emanuele Gaetano Forte che parte alla ricerca del suo amico Giorgio, intenzionato a scoprire a ogni costo il motivo della sua partenza per la Scozia. A collegare Giorgio al mondo e allo stesso tempo a dividerlo da esso c’è una strada: George Street. È corta e stretta ma contemporaneamente lunghissima che per farla tutta ci possono volere dieci minuti a piedi o 12 ore di aerei e autobus. I personaggi di questo disco abitano tutti su questa strada, finalmente lontani e autonomi, con il mondo a portata di mano, ma soli, spaventati, costretti a restare a galla in un oceano di opportunità. Sono storie di solitudini nascoste nelle città più belle, di videochiamate intermittenti e di caffè di merda, storie di paesaggi nuovi e estati senza mare.
Giorgio Stammati è un cantautore di Formia, classe 1991. Inizia a scrivere canzoni nel 2011, all’età di 19 anni, dopo un indeciso anno da studente fuorisede a Roma. Dopo una breve attività concertistica in locali formiani e romani smette di cantare dal vivo dedicandosi, parallelamente ai suoi progetti di vita, solo alla scrittura musicale. Il progetto rinasce nell’estate del 2016 con l’incisione del primo ep La festa patronale (uscito poi nel 2017) che riscuote un discreto successo di pubblico e di critica.
È stato tra i 25 musicisti selezionati in Italia per le Officine Pasolini 2016, dove ha studiato e lavorato con artisti come Niccolò Fabi, Tosca e Piero Fabrizi. Nel 2022 pubblica il suo secondo lavoro discografico per Beta Produzioni, un disco di 5 brani chiamato George Street, per il quale è stata realizzata ad hoc una docu – serie di 5 episodi (un episodio per ogni canzone) girata in Scozia. Serie notata ed apprezzata dal giornalista Ernesto Assante, che ha voluto ripubblicarla sul suo blog e invitare Stammati nel suo studio per un live/intervista.
Per informazioni e prenotazioni:
Teatro Villa Pamphilj Largo 3 giugno 1849 | 00164 Roma
(ingresso Via di San Pancrazio 10 – P.zza S. Pancrazio 9/a)
Orari segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19
tel 06 5814176 – scuderieteatrali@gmail.com
Ingresso: 7 euro – (consigliata la prenotazione)
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento