Genzano – PROGETTO ‘EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ’: IL SINDACO INCONTRA GLI STUDENTI
Tappa in Comune e incontro con il Sindaco Daniele Lorenzon per i ragazzi delle classi quarte e quinte della scuola Landi e delle prime della scuola Garibaldi. L’iniziativa fa parte del progetto ‘Educazione alla legalità’ promosso dallo stesso Istituto che affronta e sviluppa l’educazione alla legalità e la conoscenza delle istituzioni.
La visita ha offerto l’opportunità di spiegare agli alunni le funzioni dell’Amministrazione comunale, i compiti del Sindaco, della Giunta e del Consiglio. Nelle ultime settimane, infatti, il primo cittadino ha svolto una serie di incontri con gli studenti. Tante le domande dei ragazzi: dalla raccolta differenziata alla manutenzione delle strade, dai progetti per le scuole alle curiosità personali.
Soddisfatto il Sindaco Lorenzon: “questo progetto stimola la crescita sociale dei più piccoli. Gli studenti stanno rispondendo con interesse e partecipazione all’iniziativa, anche grazie all’aiuto delle insegnanti e alla collaborazione delle famiglie”.
Il progetto ‘Educazione alla legalità’ si concluderà giovedì 31 maggio alla presenza delle Autorità e di tutti i relatori che hanno preso parte all’iniziativa in questo anno scolastico.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento