Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Genzano: da oggi prenotazione tramite app

Genzano: da oggi prenotazione tramite app
Marzo 23
17:22 2016

anche nel secondo ufficio postale in via Sardegna

Servizio disponibile già in tredici uffici postali dei Castelli Romani

Roma, 23 marzo 2016 – Continua il programma di aggiornamento dei gestori delle attese negli uffici postali dei Castelli Romani, che garantiscono una gestione automatica e intelligente del traffico presente in sala. Da oggi anche i clienti dell’ufficio postale di Genzano 1 (via Sardegna), grazie alla nuova app “Ufficio Postale”, potranno infatti richiedere il ticket di prenotazione allo sportello direttamente da smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi all’ufficio postale.
Salgono così a tredici gli uffici postali dei Castelli Romani presso i quali è disponibile la prenotazione in mobilità. Oltre a Genzano 1 il servizio è attivo anche nell’altro ufficio postale di Genzano (via Fratelli Rosselli), e poi a Frascati (via Sciadonna), Ariccia (piazzale Caduti di Via Fani), Castel Gandolfo (piazza della Libertà), Cecchina Stazione (via Italia), Frattocchie (via Nettunense Vecchia), Monte Compatri (via Serranti), Laghetto di Monte Compatri (via Casilina), Lanuvio (via della Libertà) e i tre uffici postali di Velletri (via Martiri delle Fosse Ardeatine),

Disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore, la funzione è stata pensata per consentire al cliente di programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del turno, con una conseguente riduzione dei tempi di attesa. La nuova app “Ufficio Postale” è rivolta a tutti i cittadini, anche quelli che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta (conto corrente, Postepay, etc), che sono però interessati ai servizi offerti dall’ufficio postale.
Prenotare il proprio turno allo sportello comodamente tramite app è semplice ed intuitivo. Basta collegarsi all’applicazione, individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento tramite geolocalizzazione automatica oppure inserendo un indirizzo, un punto di riferimento o CAP e, una volta selezionata la sede (contrassegnata da un simbolo verde), cliccare su “richiedi ticket”. Si aprirà una finestra con i servizi disponibili presso l’ufficio, contrassegnati da una lettera di riferimento, e i tempi di attesa medi relativi alla coda aggiornati in tempo reale. Una volta scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora precisa dell’appuntamento. Giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà mostrare il biglietto elettronico all’operatore.

Per rilasciare la nuova app e permettere ai clienti di prenotare il proprio turno virtualmente presso gli uffici postali abilitati, Poste Italiane ha provveduto ad aggiornare il gestore delle attese dell’ufficio postale, con una versione più evoluta della precedente che garantisce una gestione automatica e intelligente del traffico presente in sala. Accanto alla possibilità di prenotare il biglietto di prenotazione, l’app “Ufficio Postale” mostra tutti i dettagli dell’ufficio postale, con gli orari di apertura e le indicazioni stradali per raggiungerlo dal punto in cui ci si trova in quel momento. Inoltre, la nuova app di Poste Italiane permette di accedere ai servizi delle operazioni più comuni, come il monitoraggio di una spedizione tracciata di Raccomandate, Assicurate e Pacchi, e consente di pagare i bollettini bianchi e premarcati e di inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria (previa registrazione al sito www.poste.it, effettuabile anche da app).

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”