Genzano – ‘INSIEME PER I LANDI’, SABATO 24 NOVEMBRE NUOVO INCONTRO CON LE FAMIGLIE
Amministrazione comunale, Comitato di quartiere e Istituto scolastico insieme per rilanciare la frazione
«Dite:
è faticoso frequentare i bambini.
Avete ragione.
Poi aggiungete:
perché bisogna mettersi al loro livello,
abbassarsi, inclinarsi, curvarsi,
farsi piccoli.
Ora avete torto.
Non è questo che più stanca.
È piuttosto il fatto di essere
obbligati ad innalzarsi fino all’altezza
dei loro sentimenti.
Tirarsi, allungarsi,
alzarsi sulla punta dei piedi.
Per non ferirli».
Si è scelta Quando ridiventerò bambino, poesia di Janusz Korczak (medico, pedagogista, fondatore della Casa degli orfani) per spiegare l’impegno quotidiano delle docenti del plesso Landi.
Landi è vitalità e partecipazione, è una scuola che accoglie e fa crescere i suoi alunni attraverso una didattica inclusiva, fatta di progetti concreti. Tutto questo arricchito dal valido supporto dell’Amministrazione comunale che affianca giornalmente il lavoro dei docenti con pomeriggi ludico-ricreativi. Landi è una scuola con tecnologie avanzate, LIM in ogni classe e una sala computer, proiettata verso il futuro per divenire a tutti gli effetti ‘scuola innovativa’.
Il Comune di Genzano di Roma – assessorato alla Pubblica istruzione e il Comitato Landi in collaborazione con l’Istituto comprensivo statale Garibaldi hanno organizzato per sabato 24 novembre alle ore 10:00 il terzo appuntamento con le famiglie interessate, in un’ottica di valorizzazione della frazione per dotarla di tutti i servizi essenziali.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento