GENZANO – INAUGURAZIONE E INTITOLAZIONE DELL’ANFITEATRO COMUNALE MICHAEL ENDE
Venerdì 10 giugno 2022 alle ore 12, in Viale Vittorio Veneto, zona Olmate, l’Anfiteatro comunale verrà intitolato a Michael Ende. Il celebre autore tedesco, infatti, ha legato la sua vita e la sua produzione letteraria a Genzano di Roma, dove ha soggiornato e scritto a lungo.
L’Amministrazione ha voluto recuperare l’Anfiteatro come luogo di cultura e socialità, casa di tutte le arti. Lo spazio, che negli ultimi mesi è stato interessato da profondi lavori di restauro e recupero delle gradinate, dell’area spogliatoi, della platea e degli impianti idrico ed elettrico, sarà dedicato alle attività proposte dalle associazioni guidate dalle giovani generazioni della nostra città, visto che tanta parte dell’opera di Ende è dedicata ai ragazzi.
Alla cerimonia d’inaugurazione e intitolazione sono stati invitati a
partecipare: l’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia, S.E. Viktor Elbling, il Vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori e il Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale, Pierluigi Sanna, il giornalista e filologo tedesco Saverio Simonelli. Modererà l’incontro l’attrice Manuela Mandracchia.
A presenziare e fare gli onori di casa, il Sindaco Carlo Zoccolotti, la Giunta, la Presidente del Consiglio e i Consiglieri comunali. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Una meravigliosa occasione per festeggiare, insieme, uno spazio pubblico che torna a servizio della sua comunità.
—
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento