Gennaro Duccilli in Cattivi al Teatro Vittoria
Dal 19 al 24 novembre 2024, il Teatro Vittoria di Roma, dopo il successo in prima nazionale al Festival La Vesiliana, in scena “Cattivi”, il nuovo spettacolo scritto e interpretato da Gennaro Duccilli, una produzione di Attori & Tecnici che accompagna il pubblico in un viaggio/incubo nella memoria di un attore sul finire della sua vita. Incitato dal suo Daimon – ispirato alle teorie di James Hillman – il protagonista, interpretato da Duccilli, rivive i ruoli che hanno segnato la sua carriera, trasformandosi in una galleria di “cattivi” che riflettono una vita vissuta al limite.
Le radici napoletane di Duccilli e il Pulcinella si fondono con i Pierrot di Laforgue, il Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Stevenson, i tormentati personaggi di Shakespeare, fino alla terribilità dei Cenci di Artaud. Sullo sfondo, una presenza costante e inquietante: il Suggeritore/Morte, una figura cechoviana che accompagna l’attore nel suo ultimo viaggio, amplificando la drammaticità di questo percorso verso l’oscurità.
“Cattivi” è un’opera che utilizza un gioco di maschere e trasfigurazioni per esplorare l’archetipo del personaggio “malvagio”, trasformandolo in un riflesso di una vita vissuta al confine tra realtà e finzione.
Crediti
Testo dalle opere di Cechov, Shakespeare, Artaud, Camus, Laforgue, Wilde, Stevenson, Melville, Nabokov, Edgar Allan Poe.
Scritto e interpretato da Gennaro Duccilli. Con Eleonora Mancini e Giordano Luci.
Regia di Adam Reith. Scenografie di Sergio Gotti. Disegno Luci: Antonio Accardo
Sound Design: Giulio Duccilli
Dettagli dello spettacolo
Date: 19 – 24 novembre 2024
Dove: Teatro Vittoria, Piazza di S. Maria Liberatrice, 10, Roma
Biglietti: Disponibili su Vivaticket Informazioni e prenotazioni: +39 06 5740170
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento