I gatti all’ombra della Piramide
6 – 7 maggio 2017 Area Archeologica Piramide
Una festa per i mici e gli appassionati di questi magici amici a quattrozampe. Torna la XIV edizione della manifestazione I gatti all’ombra della Piramide. Sabato 6 maggio e domenica 7 maggio 2017 dalle ore 10.30 (fino alle 17.00) presso l’Area Archeologica di Piramide.
Numerose le iniziative ideate con l’intento di diffondere la cultura felina e sensibilizzare i cittadini sul corretto comportamento da tenere di fronte ai gatti di “razza stradale”. Tra i più attesi l’incontro con la dott.ssa ROSALBA MATASSA – direttore dell’Ufficio Benessere e Tutela di Roma che sabato 6 maggio alle ore 11.00 parlerà delle Colonie feline a Roma. A seguire, intorno alle 12 il Presidente dell’EARTH, Valentina Coppola spiegherà i diritti e doveri dei cittadini e dei gatti di strada.
Sempre sabato sarà inaugurata la mostra d’arte YES, WE CAT realizzata dagli studenti del Liceo Artistico Argan che si dono ispirati alla bellezza dei nostri gatti per le loro opere; ancora sabato, verrà consegnato il Premio Gattara 2017 (terza edizione) realizzato in collaborazione con Almo Nature
Domenica 7 maggio alle 12.00 Fabio Tree Climber svelerà la tecnica e i segreti per aiutare i gatti che, saliti sugli alberi, non sanno o non vogliono più scendere, raccontandoci i suoi divertenti e rocamboleschi interventi . Sempre domenica alle ore 16.30 un originale appuntamento musicale con il rock-pop felino di HAL 9001.
Immancabile anche la presenza del tradizionale cat-mercatino con tanti oggetti a tema felino per sostenere ed accudire i morbidi e pelosi amici della colonia tra cui la richiestissima maglietta del SupercatPiramide 2017.
Oltre a vedere il meraviglioso sito archeologico (visite guidate su prenotazione), a seguire le visite al Cimitero Acattolico, si gioca insieme con il premio della MiciaRiffa, e alle 14.30 di sabato 6 maggio con il Tour Cat potrete conoscere le storie, e avere un incontro ravvicinato, con i gatti che vivono nella colonia di Piramide.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento