Gastronomia, sport, tradizione e folklore: al via l’“Estate roccapriorese”
Rocca Priora – Con il torneo di calcio a 5 “Ragazzi del Cielo” e la 47ª Sagra dell’Agnello si è aperta l’“Estate roccapriorese”, una rassegna di eventi che vedrà protagoniste le associazioni, i comitati, il Centro socio culturale Narciso 2.0, la Pro Loco di Rocca Priora, quella di Colle di Fuori e le associazioni sportive del territorio.
“Manifestazioni ed iniziative che coinvolgeranno il centro storico e Colle di Fuori e daranno spazio alle eccellenze di Rocca Priora e alle sue tradizioni – spiega il Sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. – Ci sarà spazio per eventi dedicati ai più piccoli e agli sportivi. Immancabili le sagre e le tradizionali feste dedicate al nostro Patrono, San Rocco, e alla Madonna della Neve. Un sentito ringraziamento va ai Comitati per i festeggiamenti, alle confraternite e alle associazioni culturali: realtà che stanno crescendo e sono il punto di riferimento dell’intera Comunità di Rocca Priora”.
“Dalla fine di Giugno agli inizi di Settembre, Rocca Priora sarà pronta ad accogliere i turisti che sceglieranno di condividere con noi i sapori e i colori del Borgo più alto dei Castelli Romani – aggiunge l’Assessore alle politiche culturali, Federica Lavalle. – Sarà un’estate ricca di eventi con novità assolute e molte conferme. Come ogni anno, Rocca Priora dimostra di essere una cittadina capace di mettersi in gioco e a disposizione con eventi che spaziano dal folklore alla gastronomia, passando per lo sport e la cultura”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento