"Garanzie per l'Ospedale San Sebastiano!"
Ho appreso questa mattina, da alcuni quotidiani, la notizia di un possibile ridimensionamento delle funzioni e delle attività dell’Ospedale “San Sebastiano di Frascati”. Secondo l’articolo, tale ipotesi è stata resa nota nel corso di una riunione organizzata a Frascati presso la sede del Cis (Centro di iniziative Sociali), presente il Consigliere regionale e membro della Commissione Sanità della Regione Lazio Tommaso Luzzi, al quale gli intervenuti “hanno chiesto di presentare venerdì mattina in Commissione Sanità le loro osservazioni in merito alla bozza del Piano di riordino”. Ormai da mesi si assiste ad una serie di notizie sul nosocomio di Frascati che creano un clima di confusione e incertezza sul futuro della struttura sanitaria, che svolge – grazie alla grande professionalità degli operatori – un ruolo fondamentale di riferimento non soltanto per i cittadini di Frascati ma anche per migliaia di residenti nel comprensorio tuscolano e nella periferia sud della Capitale.
L’Amministrazione Comunale si è sempre impegnata per confermare le funzioni e l’operatività del San Sebastiano, portando questa istanza nella Conferenza dei Sindaci e in un rapporto continuo con l’Azienda Sanitaria Locale.
Vengo pertanto cortesemente a chiedere alle SS. LL., con urgenza, chiarimenti in merito alle notizie apparse sulla stampa e rassicurazioni sul positivo futuro dell’Ospedale.
Ringraziando per la collaborazione, porgo distinti saluti.
Il Sindaco
Stefano Di Tommaso
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento