Garanzia Giovani. Un’importante opportunità lavorativa per i giovani e le aziende
formazione) un’offerta “qualitativamente valida” di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato, tirocinio, altra misura di formazione o inserimento nel servizio civile. Il progetto si rivolge a una platea potenziale di circa un milione di giovani. I giovani potranno aderire all’iniziativa registrandosi, sino al 31 dicembre 2015, al sito nazionale o ai siti attivati dalle Regioni, comunque collegati in rete fra loro.
“Al fine di agevolare la partecipazione dei giovani interessati all’iniziativa – spiega il sindaco Alfredo Galli – il comune di Labico organizza un incontro, aperto anche alle aziende, presso la sede di palazzo giuliani Venerdì 24 aprile alle ore 18. Per favorire l’informazione su questo importante progetto al quale vogliamo contribuire affinché i giovani di Labico possano sfruttarne tutte le opportunità. All’incontro parteciperà un gruppo di esperti della Euro Consulting srl di Olevano Romano, una delle poche agenzie autorizzate dalla Regione Lazio in grado di soddisfare tutte le esigenze di approfondimento dei vari aspetti dell’iniziativa, che saranno a disposizione dei partecipanti”.
È la prima volta che si attiva in Italia (e in Europa) un’azione sistematica per offrire ad una platea così ampia di giovani un ventaglio di opportunità che li aiuteranno a entrare nel mondo del lavoro. Il Ministero del Lavoro sta promuovendo specifici Protocolli di collaborazione con le principali Associazioni imprenditoriali, ed anche con alcune grandi imprese, finalizzati ad incrementare e rendere facilmente disponibili sulla piattaforma della “Garanzia Giovani” le offerte delle imprese. Tra i protocolli già stipulati, quello con Confindustria e Finmeccanica, e un secondo con le confederazioni degli agricoltori Cia e Agia.
Tutti i giovani e le aziende della zona sono invitati a partecipare
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento