Galleria d’Arte alla Clemente Cardinali
Grande merito all’insegnante di arte, prof.ssa Giovanna Tolomeo, che è riuscita a trasmettere a tutti i suoi allievi la passione e le tecniche pittoriche per raggiungere alla realizzazione delle varie opere.
La mostra è stata pensata con lo scopo di far intraprendere, a chi guarda, un viaggio nel mondo dell’arte, evidenziando varie correnti artistiche, dall’ arte tribale, al Rinascimento, fino all’ età moderna.
Nella mostra sono presenti riproduzioni di Raffaello Sanzio con la “Madonna del Belvedere” rivisitata in vari quadri, di Leonardo da Vinci con la “Gioconda”, di Michelangelo con il “David”, di Pablo Picasso con “Guernica” e vari disegni del periodo cubista, di Franz March con “I cavalli blu” e poi altri artisti come Keit Haring, Mirò. Sono stati realizzati, inoltre, maschere tribali e diversi disegni di “Girasoli” utilizzando la tecnica dei pastelli acquerellabili, colori a tempera e pastelli ad olio.
Un ringraziamento speciale a tutti gli alunni della scuola che, ancora una volta, hanno dimostrato con grande entusiasmo di saper affrontare e portare avanti progetti sempre molto impegnativi e complessi, ricordiamo i progetti “Scuola in arte” e “Il murales” dell’anno scolastico passato.
E per finire, un ringraziamento a tutte quelle persone che hanno contribuito alla realizzazione della mostra ma anche a tutta la pazienza dimostrata nell’ allestimento: gli insegnanti, le collaboratrici scolastiche ed il comitato dei genitori!!!
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento