FUORINORMA, un altro cinema italiano (13,14,21 novembre)
Il Teatro Palladium ospiterà per tre date la rassegna FuoriNorma, un progetto ideato da Adriano Aprà nato dalla consapevolezza che negli ultimi anni si è manifestata in Italia una tendenza “neosperimentale” sia nel cinema di finzione che in quello documentario, verso un rinnovamento delle forme espressive mirato ad allineare il cinema italiano con le ricerche più avanzate in campo mondiale. Ne sono testimonianza le molte sale alternative nate a Roma e in tutta Italia interessate a proiettare opere spesso emarginate dal sistema industriale.
Abbiamo quindi pensato di promuovere una selezione ragionata di queste opere, troppo spesso poco viste, riunendo (per ora) alcune sale romane e proponendo loro di proiettarle sotto l’etichetta proposta.
Il festival, in corso a Roma dal 26 ottobre, approderà al Teatro Palladium il 13, 14 e 21 novembre con i seguenti film (due per sera): Puccini e la fanciulla di Paolo Benvenuti, Terra di Marco De Angelis e Antonio Di Trapani, La natura delle cose di Laura Viezzoli, La bocca del lupo di Pietro Marcello, Terramatta; di Costanza Quatriglio e Valzer di Salvatore Maira.
Un festival, Fuorinorma, che nasce come punti di partenza ma che si pone come obiettivo quello di trasformare una tendenza in movimento.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento