“Fuochi di primavera”
L’associazione artistica “Call to Arts” (Chiamata alle Arti) sbarca a Lissone con una mostra d’arte collettiva dal titolo
“Fuochi di primavera”
Inaugurazione alla presenza degli artisti venerdì 5 aprile dalle 17 alle 21
Lissone, 4 aprile 2019 – “Call to Arts”, che tradotto in italiano significa “Chiamata alle arti”, è un’associazione artistica nata nel 2016 a Milano che unisce diversi artisti, come scrittori, pittori e musicisti, per portare avanti degli obbiettivi comuni. In questo mondo frenetico dove sembra che l’Arte sia solo un sogno e la materialità sembra protagonista, il gusto del bello sembra a volte svanire del tutto, ma questa associazione si prefigge di tornare a sognare e infondere poesia nell’arte e nella vita. L’Arte porta con sé l’alta creatività e a volte sangue, sudore e lacrime, questo mondo è fatto di luce e di ombre e si vuole sfidare la sorte per realizzare i propri sogni.
Il presidente di “Call to arts” Giovanni Rusconi (imprenditore, pittore e scultore di Valmadrera) che col vice presidente Franco Farina, anch’egli pittore e scrittore-poeta di Olgiate Molgora, portano avanti questi obiettivi, ha ribadito durante l’ultima manifestazione: “Call to Arts è una factory in quanto si lavora insieme con scopi comuni, anche se si creano diverse correnti artistiche; si opera in quanto gruppo nel creare eventi come mostre, concerti, musica e altro. Siamo molto sensibili nello sviluppare progetti per la riabilitazione dell’artista e la sua valorizzazione“.
Il prossimo evento dell’Associazione “Call to Arts” è la mostra di pittura collettiva in Via Martiri della Libertà 63 a Lissone che inizierà Venerdì 5 Aprile: apertura porte alle 17 con un cocktail di benvenuto da parte di 12 artisti, continuando l’esposizione di quadri, sculture e libri, fino a domenica 14 aprile 2019.
Giuda Nicolosi, cantante-compositore che si è distinto particolarmente nel 2018 partecipando all’Area Sanremo e nel 2019 per la Regione Lombardia Città di Milano alla 32a del Live Tour di Sanremo Rock, è anche un poeta e membro attivo di Call to Arts: in questo evento, oltre alle proprie opere pittoriche, si occuperà dei momenti dedicati alla musica.
Seguirà una breve conferenza del maestro Guido Rocca, pittore e scrittore, che parlerà in breve degli elementi che contribuiscono al successo di un artista.
Oltre agli artisti Giovanni Rusconi, Franco Farina, Giuda Nicolosi e Guido Rocca, presenzieranno con le loro opere altri artisti non solo provenienti da Monza e Lecco, ma anche da altre regioni e dalla Svizzera: il pittore e scrittore Vittorio Brancatelli, il poeta e pittore Giampiero Fais, gli artisti Alberto Annigoni, Monika Temenuska, Carlo Alberto Prete, Silvia Cianci Giavatto.
La mostra è dedicata particolarmente all’Amico e Co-Fondatore dell’associazione Call to Arts Luciano Iezzi, musicista e pittore che purtroppo pochi giorni fa è venuto a mancare. Saranno quindi in esposizione anche le opere di Luciano Iezzi, a commemorazione dell’Artista scomparso.
Sarà un’unione di Artisti e di opere che dedicheranno questa Estetica e la loro Bellezza a chi, come Luciano Iezzi, ha tanto contribuito a crearle e a portare avanti gli obiettivi di Call to Arts. Sarà un loro ultimo saluto, assieme agli ospiti, al loro Fratello d’Arte!
Ingresso libero
GIORNI E ORARI MOSTRA :
Venerdì 5 Aprile (inaugurazione) dalle ore 17.00 alle 21.00
Poi da sabato 6 Aprile a domenica 14 aprile 2019
Orari dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
PRESS OFFICE & P.R.
Paola Dongu | PD&Associati
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento