Freccia45 – Il rifugio “gli ultimi” salva 40 roditori dalla vivisezione
Lecco, 31 gennaio 2018 – 40 roditori sono stati salvati poche ore fa dai volontari del Rifugio “Gli ultimi”.
Grazie all’impegno costante del Dott. Massimo Tettamanti, Presidente di I-Care Europe Onlus, Associazione che sino ad oggi ha salvato oltre 19.000 animali, i volontari de “Gli ultimi” hanno potuto portare in salvo 40 esseri viventi detenuti all’interno di un laboratorio di vivisezione toscano.
I roditori sono stati trasportati in Veneto presso la nuova sede del rifugio finanziato da Freccia 45, Associazione Lecchese nota per la costante lotta alla sperimentazione sugli animali, tutt’ora praticata in Italia in oltre 600 strutture tra cui enti privati, università ed istituti pubblici, anche senza anestesia.
Tra i 40 roditori anche piccole rattine albine, altrimenti destinate a morte certa e che ora sono amorevolmente accudite in attesa di essere adottate da persone di cuore.
“Le cucciole si sono velocemente adattate alla loro nuova vita, saltano ovunque e continuando a giocare tra loro. Invece, le adulte stanno lentamente facendosi coraggio e già iniziano ad assaggiare cibi per loro nuovi. E’ stata una piccola vittoria, ma che ci fa ben sperare in un futuro migliore” hanno dichiarato i volontari del rifugio.
Il 2017 si è rilevato un anno carico di impegni per il primo network nazionale che si occupa di tutela dei più deboli in senso globale ed I-Care, che si è impegnata a portare avanti la lotta contro la sperimentazione animale, ha ottenuto eccezionali successi, tra cui questo recente salvataggio.
Per adozioni: https://www.facebook.com/Adozione-animali-salvati-dai-laboratori-rifugio-Gli-Ultimi-428069913933395/?rc=p
Per supportare il Rifugio “Gli ultimi”: http://www.freccia45.org/
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento