Frascati, un pensiero speciale ai bambini dal Gruppo Falco di Protezione Civile
Frascati, domenica 26 aprile 2020 un pensiero speciale
ai bambini dal Gruppo Falco di Protezione Civile
Domenica 26 aprile 2020 a partire dalle 10,00 l’Amministrazione comunale ha pensato di dedicare un pensiero speciale a tutte le bambine e i bambini di Frascati. In collaborazione con il Gruppo Falco di Protezione Civile, i volontari gireranno per le strade del centro e della periferia trasmettendo le musiche più famose dei cartoni animati. Si tratta di un omaggio a tutti i piccoli cittadini di Frascati, costretti a stare in casa, lontani dagli amici di scuola, a sospendere le attività sportive e ad attendere la fine delle norme di distanziamento sociale. Per l’occasione sarà lanciato anche un contest artistico. I ragazzi infatti potranno esibire al passaggio dei mezzi un disegno sul tema del lavoro svolto in questi giorni dalla Protezione civile, che si è impegnata e si impegna a portare generi di prima necessità e le mascherine alle persone che non possono uscire di casa. I tre disegni che saranno giudicati migliori riceveranno una simpatica sorpresa. I disegni oltre che essere esposti al passaggio dei mezzi, previsto dalle ore 10 alle ore 12 circa, possono essere postati con il nome e il cognome dell’autore sulla pagina Facebook Ufficio Stampa Comune di Frascati, in coda al post dedicato all’iniziativa.
«Abbiamo pensato di fare un omaggio alle bambine e ai bambini della Città, che stanno facendo uno sforzo immenso – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Paola Gizzi -. Si sono allontanati dagli amici, dallo sport, dagli hobby, dalla scuola e aspettano pazienti fino a quando diremo che potranno uscire di nuovo, adattandosi a cambiamenti e restrizioni che sono pesanti anche per noi. Meriterebbero tanti applausi questi nostri figli e un grande abbraccio. Per questo abbiamo pensato di organizzare questo piccolo pensiero e un contest molto semplice che spero in molti possano partecipare».
«Sostengo e condivido con gioia questa bella iniziativa della Presidente del Consiglio Paola Gizzi, per promuovere l’espressione delle energie migliori della nostra città: quelle dei nostri giovani frascatani – aggiunge l’Assessore alle Politiche Sociali Alessia De Carli -. In questo momento insolito, è particolarmente utile e prezioso saper porre attenzione e valorizzare l’esistente. La quotidianità ci ha tolto molto spazio sociale, ma non possiamo trascurare il giusto riconoscimento a chi, come i bambini e i ragazzi, ci sta ricordando il valore della forza vitale e della pazienza. Grazie a voi, piccoli grandiosi cittadini!».
«Abbiamo risposto con entusiasmo alla proposta dell’Amministrazione comunale di organizzare un evento per i bambini di Frascati, per far sentire loro l’affetto della comunità. Gli siamo vicini, per loro è un grande sacrificio e speriamo che questa iniziativa possa servire per distrarli un po’ dalla noia del dover stare confinati a casa – dice infine Roberto Pucci, Presidente del Gruppo Falco di Protezione Civile».
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento