Frascati, Spalletta incontra i gestori telefonici
Il confronto si è basato sul vigente “Piano Antenne” così da valutarne tutti i punti in cui il piano deve subire una revisione, sia sulla scorta di un normale adeguamento tecnologico, sia sopratutto sulle problematiche riscontrate in questi mesi riguardanti il posizionamento delle stazioni. Durante l’incontro si sono approfonditi anche gli aspetti tecnologici così da poter meglio regolamentare e accogliere sul nostro territorio le modifiche a questi sistemi.
«E’ stato un incontro molto importante – commenta il Sindaco Spalletta, che ha presieduto la riunione – per la prima volta sono state definite delle linee programmatiche con tutti gli interlocutori, una riunione che è stata salutata positivamente anche dagli stessi gestori che hanno definito “molto corretto” l’approccio al problema da parte dell’amministrazione. Una condivisa volontà di riesaminare la collocazione di alcune delle programmate installazioni, che hanno generato non poche proteste e critiche da parte di tanti cittadini. Ho trovato, da parte dei gestori, completa disponibilità a riconsiderare il piano di comune accordo per individuare i nuovi punti d’installazione più congeniali.
Per noi – conclude il Sindaco – questo incontro è da considerarsi come il primo passo di un processo che porterà una regolamentazione nuova e più attenta sulle installazioni delle stazioni radiobase sul territorio della nostra città».
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento