Frascati, s’illumina di blu il monumento ai caduti di Piazza Marconi
Frascati, s’illumina di blu il monumento ai caduti di Piazza Marconi per l’anniversario dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Sarà illuminato di blu il Monumento ai Caduti di Piazza Guglielmo Marconi per celebrare la data 20 novembre 2020, 31° anniversario dell’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La Giunta Comunale ha dedicato una seduta alla trattazione dello stato dell’arte del percorso di riconoscimento di Frascati Città Amica dei bambini e delle bambine. Sono state affrontate le tematiche riguardanti i diritti dei bambini e degli adolescenti, nel rispetto dei principi dettati dai Protocolli del Comitato Onu. La Giunta ha deciso inoltre di intraprendere con le scuole del territorio un percorso di sensibilizzazione degli studenti sui diritti dei minori e degli adolescenti, attraverso la trasmissione di materiale divulgativo, promuovendo anche la realizzazione di un evento, previsto per il 27 maggio 2021, a 30 anni dalla ratifica della Convezione ONU da parte dell’Italia.
«Con la seduta odierna di Giunta abbiamo voluto confermare il nostro impegno nel percorso definito da Unicef perché Frascati sia riconosciuta come Città amica dei bambini e delle bambine – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Alessia De Carli -. Bisogna percorrere ancora alcuni passi, per raggiungere l’obiettivo. Sarà necessario mantenere un approccio sistemico per elaborare una programmazione delle azioni, che producano il benessere dei bambini e delle bambine della nostra comunità. La scelta di mantenere alta l’attenzione sulla direzione da seguire rivela la consapevolezza di quanto sia necessario e ineludibile assegnare una priorità a questo obiettivo».
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento