Frascati Riapre a grande richiesta il Mercato Contadino in Via Grotte Portella venerdì 15 maggio
A grande richiesta, venerdì 15 maggio, dopo la “forzata” pausa Covid 19, riapre anche a Frascati il Mercato Contadino del circuito Mercato Contadino Roma e Castelli Romani che si svolgerà, come di consueto, tutti i martedì e i venerdì dalle 8,30 alle 13,30 in via Grotte Portella, 12 nel piazzale del Bar Dolce Amaro a poche centinaia di metri dal partner sostenitore Orto Botanico dell’Università di Tor Vergata.
Grazie all’’Associazione APS KM0 le persone saranno invitate ad attendere il proprio turno nel rispetto della distanza di sicurezza per accedere all’acquisto di prodotti freschissimi e di qualità delle piccole aziende del territorio. Il piano di sicurezza prevede il rispetto delle norme sulle distanze fra i banchi dei produttori agricoli e il controllo dell’afflusso dei consumatori che in questo periodo di chiusura hanno comunque usufruito delle consegne a domicilio delle singole aziende agricole e dell’organizzazione del mercato contadino. (delivery.mercatocontadino.org)
Ogni singolo banco sara’ delimitato da nastri segnaletici, non potranno essere effettuate degustazioni, sia gli operatori che i consumatori indosseranno guanti e mascherine.
Tutti i produttori sono ben contenti di poter riavvicinare le persone al cibo vero, dal sapore di una volta, coltivato localmente con amore. Basta all’anonimo cibo di plastica che corre su e giù per le strade del mondo, su ruote e scafi che inquinano; no ai prodotti alimentari delle multinazionali che impiegano una quantità di energia 10 volte superiore a quella che si utilizza in un piccolo campo agricolo per produrre la medesima quantità di cibo.
Proponiamo un’alimentazione corretta, invitiamo a nutrirsi con prodotti alimentari sani e genuini, a fare la spesa risparmiando sui prezzi di trasporto e di intermediazione commerciale tra produttore e consumatore, guadagnandoci in qualità e affidabilità.
Dietro il cambiamento di piccoli gesti quotidiani finalizzati alla ricerca del miglior cibo per nutrire sé stessi ed i propri figli si è realizzata per molte famiglie una grande rivoluzione, partecipa anche tu!
Aziende partecipanti:
Cooperativa sociale Capodarco di Grottaferrata
Ivan Il Re del Pane di Artena
Fattoria Colle San Nicola di Artena
Azienda agricola Cesare Loreti di Zagarolo
Azienda agricola Agrilife di Genzano
Azienda agricola Bagaglini di Velletri
Azienda agricola Fortini di Ariccia
Azienda agricola Partigianoni di Velletri
Azienda agricola Uovo Sano di Artena
Azienda agricola Cellucci di Velletri
Azienda agricola Rizzo di Ardea
Azienda agricola Colonnelli di Velletri
Azienda agricola La Bufalina di Pontinia
Azienda agricola Lalla Lupi di Fara Sabina
Azienda agricola Rosso Lampone di Gerano
Forno artigianale Sanità di Veroli
Azienda agricola Fattoria Crolla di Cassino
Cooperativa agricola Stella di Amaseno
Azienda agricola Fratelli Papa di Sezze
Azienda agricola Mauro Bruno di Sezze
Azienda agricola Fatati di Sezze
Azienda agricola Umberto Di Pietro di Capena
Azienda agricola Pratini di Paliano
Azienda agricola Neccia di Paliano
Azienda agricola Rizzo Nervo di Lunghezza
Azienda agricola Impero Maggiarra di Sonnino
Si ricorda che i Mercati Contadini di Ariccia (Parco Romano Biodistretto), Albano Laziale, Pavona, Rocca di Papa sono rimasti sempre aperti.
La scorsa settimana sono stati riaperti anche i mercati contadini di Marino (Palaghiaccio), Roma Capannelle, Roma Infernetto – In attesa di riapertura Roma Eur Torrino Stardust Village e Grottaferrata.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento