Frascati, nota del Sindaco sulle accoglienze decise dalla Prefettura
Il Sindaco di Frascati, Alessandro Spalletta, in una nota, informa i cittadini sulla decisione della Prefettura di Roma, di inserire in una struttura ai confini con il Comune di Roma, 34 richiedenti asilo.
«Informo la cittadinanza – afferma il Sindaco Alessandro Spalletta – che la Prefettura di Roma, con proprio decreto, ha stabilito l’accoglienza e assistenza di stranieri richiedenti asilo in una struttura di Frascati, sita al confine con il Comune di Roma.
Da qualche giorno sono ospiti della struttura 34 richiedenti asilo, di diversa nazionalità, tutti compresi tra i 19 e i 42 anni.
Come Sindaco di Frascati, nel pieno rispetto delle prerogative della Prefettura, con la quale sono in stretto contatto, sia per le vie brevi che per quelle ufficiali, voglio rassicurare i cittadini sulla presenza dei richiedenti asilo sul nostro territorio, costantemente monitorati dalla Polizia di Stato, alla quale la struttura comunica ogni arrivo e partenza. Sono in continuo contatto con le forze dell’ordine, che al momento non segnalano alcun problema. La situazione è sotto il massimo controllo, i richiedenti asilo sono seguiti sotto tutti gli aspetti (da quello sanitario a quello della sicurezza) e non creeranno alcun problema ai cittadini. Frascati è una città accogliente e solidale e sono sicuro che non verrà meno, anche in questa occasione, alla sua natura».
—
Marco Brancaccia
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento