Frascati. I comunisti sostengono la lista MATERIA PRIMA ed il candidato sindaco Marco Branchi.
Per questo, – prosegue Sanna – non abbiamo registrato positivamente eventuali altre possibilità di sostegno che venivano sventolate in nome di un cambiamento continuista (come se il problema fosse solo quello delle persone e non quello delle scelte per la città e i cittadini) o, addirittura di confronto in cui si chiedeva ai comunisti di non rappresentare se stessi. Ci siamo trovati d’accordo con i compagni di Rifondazione comunista così come con i Verdi locali ed altre realtà autonome sociali e politiche per dar vita ad una vera scommessa di novità per far voltare pagina alla città tuscolana. Il candidato sindaco, Marco Brandi, non solo è stimato tra i sostenitori della lista, ma anche da molti cittadini che hanno avuto modo di conoscerlo. E’ persona degna di stima e fiducia e può ben portare avanti il progetto cui si è ispirata fin dal primo momento la lista MATERIA PRIMA”. “Del resto – conclude il segretario dei comunisti italiani – il contributo politico che abbiamo cercato di dare fino ad ora grazie al lavoro del compagno Riccardo Tiberi della segreteria, è un lavoro che consideriamo un impegno che prosegue per il successo delle idee e dei programmi contenuti nel documento del governo locale del candidato sindaco”.
Quello che segue è sunto del modo politico-programmatico con cui Marco Brandi si presenterà con la lista totalmente alternativo allo stato di cose attuale.
Non abbiamo sete di potere e poltrone… NOI VOGLIAMO CONCRETAMENTE RICOSTRUIRE LA SINISTRA DAL BASSO.E dal basso significa dalla base, significa dalle persone, non dai politici nè dai gruppi; rinunciare ai simboli e alle bandiere (anche se appartengono comunque al nostro bagaglio culturale individuale) è servito a superare l’ostacolo delle incomprensioni e dei personalismi.Per questo Materia Prima è fatta di persone, alcune delle quali sono anche iscritte a partiti o associazioni, un esempio è la condivisione programmatica ricevuta dai circoli di Rifondazione e Verdi di Frascati.(ed ora dalla federazione Pdci Castelli, nda) La realtà è che un progetto territoriale che propone un metodo realmente alternativo di fare politica, in antitesi ai potentati locali dei partiti di centro-destra e centro-sinistra, non condizionabile dalle ambizioni di potere e dai favoritismi politici, fa paura.
Alla presentazione di liste formate da lobby di imprenditori , agenti immobiliari, costruttori, professionisti dell’edilizia, comitati d’affari, politici a tempo indeterminato, faccendieri locali , moderati del cambiamento ed estremisti del cemento non c’è da meravigliarsi che Materia Prima presenti un proprio candidato, con una lista indipendente e anche un po’ incazzata!
MATERIA PRIMA è fatta di persone idee e progetti, non chiede posti per parenti ed amici, non staziona sulle poltrone del potere e non deve favori a nessuno. Siamo liberi di decidere finalmente come vogliamo la società e la nostra città.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento