Frascati – “Finestre sulla migrazione” un progetto ospite di “Aspettando il Natale”
“Finestre sulla migrazione” un progetto ospite di “Aspettando il Natale”
Da martedì 21 novembre (inizio ore 16.00) a domenica 26 (fine ore 17.00) si svolgerà a Frascati “Aspettando il Natale” mostra patchwork, cucito, ricamo. All’interno della mostra sarà possibile conoscere il progetto “Finestre sulla migrazione”, un progetto ideato da Annamaria Brenti, quilter italiana di fama internazionale.
Un progetto tradizionale e creativo che dall’antica tecnica delle finestre di cattedrale ci rimanda al tema della migrazione nei suoi molteplici aspetti storici, culturali, umanitari.
Il tessuto sarà il filo conduttore. Sarà possibile trovare i modelli che servono per iniziare gratuitamente il progetto e le spiegazioni disponibili alla Scuola Romana Quilting.
Ogni partecipante costruisce un pannello/quilt di circa cm 150 di lunghezza e 90 cm di altezza, Il progetto diventa corale quando tutti questi pannelli/quilts saranno esposti a formare un’unica sequenza.
Per saperne di più potrete incontrare alcuni partecipanti al progetto di Annamaria Brenti a Frascati durante la manifestazione gratuita proposta dall’Associazione Culturale Ago & Filo di N.O.E., “Aspettando il Natale ” dal 21 al 26 novembre alle Mura del Valadier, secondo il seguente calendario:
martedì 21 novembre dalle ore 16.00 alle 18.00
da mercoledì 22 novembre a sabato 25 dalle ore 09.30 alle 18.00
domenica 26 novembre dalle ore 09.30 alle ore 17.00.
Potete visitare anche il sito:
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento