Frascati, al via interventi per il miglioramento dei plessi scolastici
Negli scorsi giorni, la Regione Lazio, ha concluso i lavori di riqualificazione energetica dell’asilo nido comunale di Grotte Portella, gli interventi hanno riguardato la sostituzione degli infissi esterni, l’installazione di una nuova caldaia ad alta efficienza energetica, è stato realizzato un nuovo impianto di climatizzazione e sono stato installato un impianto a pannelli solari per 25kw.
Oltre a questo importante intervento, con decreto del MIUR del 10 dicembre 2015, sono state finanziate le verifiche sullo stato dei solai delle scuole nel plesso di Villa Sciarra, Vanvitelli, via Risorgimento e Lupacchino, per un importo totale di 14mila euro con la compartecipazione dell’ente per altri 6000 euro. Nei prossimi mesi si potrà dare il via alle operazione di verifica.
«Siamo molto soddisfatti di questi interventi – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Milca Cappello –negli istituti scolastici della nostra città che tendono a voler migliorare lo stato delle strutture comunali atte allo svolgimento delle attività scolastiche. I lavori di miglioria continueranno anche nei prossimi mesi, come sta accadendo alla scuola Vanvitelli, dove sono in via di completamento i lavori per il nuovo campo multifunzione sul retro della scuola e la messa in opera del parcheggio adiacente la scuola».
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento