Francesco Montella dopo la vittoria contro il Monte San Giovanni Campano
Vincere fa sempre piacere, se accade senza subire gol è ancora meglio, specialmente se della difesa ne reggi le redini.
Francesco Montella ha disputato l’ennesima, bella partita della sua stagione contro il Monte San Giovanni Campano. Mentre il compagno di reparto Costantini dava sfoggio delle sue doti realizzative, siglando i due gol dell’incontro, Montella si dilettava nei duelli con Giglio e Cataldi, messi in riga dagli anticipi e dalle marcature dell’ex capitano dell’Aprilia.
Il quarto clean sheet del girone di ritorno ha lasciato soddisfatto il difensore, che nel post-gara loda la squadra e la gestione del vantaggio: «È stata una partita difficile, quando ti avvicini alla fine del campionato tutte le squadre che affronti hanno i propri motivi per fare punti.
Il MSGC si è dimostrata una buona squadra, questo è un campo difficile ed il Sora ci ha vinto solo all’ultimo secondo. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio e a gestire il match, potevamo fare anche più gol ma c’è da essere soddisfatti anche così».
Dalla squadra al reparto, Montella è il punto di riferimento insieme a Costantini della difesa della LVPA. Con il capitano c’è una grande intesa, dentro e fuori dal campo: «Andrea è un giocatore fenomenale, non lo presento certamente io.
Calcisticamente mi trovo molto bene con lui, ci compensiamo a vicenda con le nostre qualità, ma la nostra è una squadra di grandi giocatori e posso dirmi felice di giocare con tutti i compagni. Ci sono in rosa calciatori formidabili».
Il gruppo, anche per Montella, è il vero fattore chiave della LVPA: «Posso dire che siamo belli, e bello è allenarsi e giocare insieme per il nostro obiettivo.
Nelle annate ci sono sempre alti e bassi, e la prova che siamo un grande gruppo l’abbiamo avuta dopo Natale, quando abbiamo reagito a un periodo di scarsa forma vincendo le ultime sei partite.
Questo è un gruppo di grandi uomini oltre che di ottimi calciatori, e i risultati sono il merito di tutti i ragazzi, anche e soprattutto di chi gioca di meno, come abbiamo visto contro il Sezze».
D’altronde contro il Sora serviranno le energie di tutti e 23 i ragazzi della prima squadra, il duello con i bianconeri andrà avanti sino alla fine: «Sappiamo benissimo che tutte le partite che dobbiamo affrontare saranno decisive – sottolinea Montella – e che lasciare punti per strada è assolutamente vietato per noi.
Dobbiamo mantenere il vantaggio ed arrivare così allo scontro diretto fra due settimane, sperando che sbaglino qualcosa. Loro stanno facendo qualcosa di straordinario, noi allo stesso modo vogliamo fare di più per entrare nella storia».
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento