Fourstars lancia la nuova piattaforma al servizio di giovani e imprese
La tecnologia avvicina al mondo del lavoro, Fourstars lancia la nuova piattaforma al servizio di giovani e imprese
Rendere più semplice l’accesso dei giovani al mercato del lavoro attraverso un portale ad hoc innovativo e intuitivo, migliorare l’accesso ai servizi per le aziende clienti, all’insegna dell’innovazione tecnologica e della usability. Questi gli obiettivi della piattaforma di ultima generazione creata da FourStars.
In tempi di crisi FourStars viaggia in controtendenza investendo sull’innovazione tecnologica dell’azienda, oltre che sui servizi offerti e sull’assunzione di personale. Nata nel 2000, l’agenzia per il lavoro ed Ente promotore accreditato da Ministero del Lavoro, Regione Lombardia e Regione Veneto, con sede a Milano e operativa anche a Shanghai, ha offerto occasioni professionali a decine di migliaia di giovani mediante stage e tirocini, in Italia e all’estero, diventando così leader del settore nell’incontro tra giovani e imprese. Nonostante le imprese in questi anni difficili tendano a minimizzare investimenti e assunzioni, FourStars non viene meno alla sua mission, quella di favorire l’incontro tra mondo del lavoro e mondo della formazione. Lo fa assumendo nuovo personale, aprendo una nuova sede a Roma e innovandosi con le tecnolog ie di ultima generazione. Infatti l’azienda ha da poco lanciato un’innovativa piattaforma progettata su misura per rendere più efficienti i servizi per clienti e candidati.
“Negli ultimi due anni abbiamo investito nella realizzazione di una piattaforma tailor made, cucita su misura sui singoli servizi che offriamo, con particolare attenzione alle normative regionali che regolano la nostra attività di ente promotore per l’attivazione degli stage – racconta Chiara Grosso, CEO e presidente di FourStars – Avremmo potuto utilizzare piattaforme preconfezionate, da adattare al nostro business. Abbiamo preferito però investire di più, per offrire un servizio migliore ad aziende e candidati, programmando da zero una piattaforma con tecnologia di ultima generazione al servizio della massima usability”.
La visione di FourStars, quindi, va oltre la crisi: continuare a ideare, progettare e aprirsi al cambiamento anche nei momenti di stallo, per evitare di alimentare il crollo degli investimenti e contrastare la crisi stessa. Lo dimostra il fatto che negli ultimi dieci anni, l’azienda ha vissuto una crescita costante, con un’espansione di tutte le aree, dalla selezione, alla comunicazione, alle politiche attive del lavoro, l’inaugurazione della nuova sede di Roma, e la programmazione di una complessa piattaforma, che vuole rendere più efficienti e fruibili tutti i servizi offerti, nonché ribadire un obiettivo costante di FourStars, quello della lotta alla disoccupazione.
Ma non è tutto: nonostante l’implementazione tecnologica permane l’aspetto consulenziale, da sempre fiore all’occhiello distintivo per FourStars. Continua Chiara Grosso: “La piattaforma non implica un’automazione totale dei processi, ma mira al contrario ad agevolare la comunicazione con i clienti: i nostri consulenti sono sempre presenti, in chat o al telefono, per seguire tutti i servizi e le richieste di aziende e candidati”. Nessuna soppressione di posti di lavoro in nome della tecnologia dunque: innovazione sì, ma al servizio di una migliore qualità delle interazioni interpersonali.
Matteo Gavioli
m.gavioli@espressocommunication.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento