Formazione tecnica superiore, un nuovo Its approda a Pomezia
Formazione e lavoro si incontrano grazie al protocollo d’intesa che il Comune di Pomezia ha siglato con l’Istituto di Istruzione Superiore Copernico, ITS Servizi per le Imprese e il Rotary Club Pomezia Lavinium.
Tra gli obiettivi dell’intesa, formare figure tecniche innovative con competenze organizzative e gestionali di alto livello; promuovere un’offerta formativa complementare a quella universitaria, finalizzata ad un ingresso immediato nel mercato del lavoro; valorizzare, nell’ambito della formazione stage, la sostenibilità e la promozione del Made in Italy.
“Con questo protocollo di intesa vogliamo rafforzare il rapporto tra il sistema di istruzione e formazione tecnica superiore e il mondo del lavoro – ha commentato l’Assessore Miriam Delvecchio –. È nostra intenzione favorire una piena collaborazione con i territori e le imprese locali offrendo agli studenti nuove opportunità formative per l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro”.
“Come Amministrazione puntiamo a sostenere la formazione dei giovani favorendo la collaborazione tra le parti – ha spiegato il Sindaco Adriano Zuccalà –. Voglio ringraziare l’Istituto Copernico, ITS Servizi per le Imprese e il Rotary Club Pomezia Lavinium, che con la firma di questo accordo dimostrano sensibilità e attenzione sul tema”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento