“Flash/Zagor – La scure e il fulmine”: il primo incontro tra i personaggi DC Comics e Sergio Bonelli Editore
Dopo il successo dei mini-albi di presentazione debutta in Italia l’atteso volume Flash/Zagor – La scure e il fulmine: il primo incontro tra i personaggi DC Comics e Sergio Bonelli Editore, dal 10 marzo arriverà in libreria e in fumetteria il volume completo, tutto a colori, cartonato e in grande formato, della storia speciale che vede uniti lo Spirito con la Scure e il velocista dell’universo DC Comics.
Il team-up tra Zagor e Flash, primo frutto dell’eccezionale progetto in cui gli Eroi bonelliani incontrano quelli dell’universo DC, ci condurrà nel cuore della foresta di Darkwood in una prospettiva del tutto inedita e seducente, grazie alla storia scritta a quattro mani da Giovanni Masi & Mauro Uzzeo (Il Confine), disegnata da Davide Gianfelice (Orfani, K-11, The Flash) e coi colori di Adele Matera e Luca Saponti. A seguire l’edizione italiana, il volume sarà pubblicato negli Stati Uniti da DC Comics e in numerosi altri paesi.
I due personaggi protagonisti sono tra i più famosi del fumetto mondiale. Da un lato c’è l’agente della polizia scientifica Barry Allen, che colpito da un fulmine e cosparso di sostanze chimiche entra in contatto con una misteriosa fonte d’energia: la Forza della Velocità. Usando quel potere per aiutare chiunque ne abbia bisogno, si trasforma in Flash, l’uomo più veloce del mondo. Dall’altro lato c’è “Lo Spirito Con La Scure”, un uomo con poteri straordinari: il suo caratteristico grido di battaglia “AAAAHHYAAK!” perseguita chiunque provi ad attentare alla pace della foresta di Darkwood.
Sono trascorsi un po’ di mesi da quando il Re di Darkwood e il Velocista Scarlatto hanno iniziato a incrociare le loro strade per la prima volta tra le pagine di un adrenalinico numero zero. Il prologo dell’atteso incontro è stato presentato prima in una doppia edizione esclusiva per le fumetterie e quindi riproposto nel classico formato bonelliano. In quest’ultima occasione, l’avventura che apre la strada a questo storico team-up è stata accompagnata dalle pagine che raccontavano l’origine del costume di Zagor e il debutto di Pat Wilding in veste di venerato Spirito con la Scure. Ma non solo: anche Flash ha goduto di un viaggio nel proprio passato editoriale, protagonista di un racconto tra i più classici della sua ottantennale saga e di un moderno incontro con lo storico nemico, Gorilla Grodd.
Ma quale sarà̀ la straordinaria minaccia che dovranno affrontare nel racconto completo che vede per la prima volta faccia a faccia i due celebri eroi? Come riusciranno a convivere e a collaborare due personaggi al contempo tanto diversi quanto simili tra loro come Zagor e Flash? E quale sarà il punto di contatto tra l’Universo DC e quello della Sergio Bonelli Editore, che innesterà il loro incontro?
Il volume arricchito dagli articoli di approfondimento e da una ricca gallery di disegni preparatori, copertine e immagini inedite realizzate da Davide Gianfelice, Carmine Di Giandomenico e Emiliano Mammucari, sarà disponibile anche con una speciale Variant Cover realizzata dalla superstar del fumetto Gabriele Dell’Otto.
Le Storie a fumetti di Flash sono pubblicate in Italia da Panini Comics.
Flash/Zagor – La scure e il fulmine Soggetto e Sceneggiatura: Giovanni Masi e Mauro Uzzeo
Disegni: Davide Gianfelice
Colori: Adele Matera e Luca Saponti
Copertina: Davide Gianfelice (Regular Cover) Gabriele Dell’Otto (Variant Cover)
Formato: 22 x 30 cm, colori, cartonato
Pagine: 160
Online e sui social:
https://www.facebook.com/ZagorSergioBonelliEditore/
https://shop.sergiobonelli.it/zagor/2022/01/28/libro/zagor-flash-la-scure-e-il-fulmine-1021311/
La Variant Cover di Gabriele Dell’Otto:
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento