“Fior de Mentuccia”
Generazioni a confronto al teatro civico di Rocca di Papa
Si terrà venerdì 18 dicembre alle ore 18 presso il Teatro civico di Rocca di Papa lo spettacolo canoro “Fior de mentuccia” che vede come protagonista il concertino folkloristico gli “Screpanti” in collaborazione con l’associazione “la Paranza”.
L’evento rientra nell’ambito del bando regionale “Fiabe, storie, canti e cunti della Rocca musicale”, volto alla promozione e al sostegno dell’invecchiamento attivo, con cui sono stati svolti sul territorio una ricerca bibliografica e interviste sui saperi e le tradizioni cittadine.
Il concertino storico di Rocca di Papa, con i suoi numerosi componenti, fonte di storie e racconti, nonché di tradizioni musicali, è stato il fulcro della ricerca e del progetto intergenerazionale, che ha visto la partecipazione di tanti giovani in collaborazione con il Centro Anziani, sotto la direzione di Nando Citarella.
L’appuntamento in musica, alla cui realizzazione hanno preso parte anche 15 borse lavoro selezionate dal Comune di Rocca di Papa, vedrà sul palco Gabriella Ariello, Nando Citarella, Raffaella Coppola, Carlo “Olaf” Cossu, Nathalie Leclerc, Claudio Monteleoni, Pietro Pisano, Cymbalus Ensemble e i giovani cantori di Rocca di Papa.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento