Fine settimana di eventi a Nemi
Accademia Medioevo dal titolo “Il Medioevo attraverso Tolkien”.
Il tutto nella splendida cornice di Nemi.
Nemi 11/05/2016 – Accademia Medioevo dal titolo “Il Medioevo attraverso Tolkien”. Continua il ciclo di eventi dell’ Accademia Medioevo dal titolo “Il Medioevo attraverso Tolkien”. Domenica 15 Maggio 2016 presso la suggestiva cornice del Palazzo Ruspoli di Nemi “L’Era di Mezzo”.
La giornata sarà articolata in workshop rivolti ad adulti e bambini, mostre e didattica per conoscere e approfondire il mondo della Terra di Mezzo ed il suo legame con il Medioevo, epoca, con le sue Arti Antiche, Saperi e Valori, che la rendono tutt’altro che buia.
Dimostrazioni di Scherma Medievale, passeggiare con i Cosplayers dell’Associazione di rievocazione Tolkieniana La Quarta Era, acquistare nel Mercatino Artigianale, assaporare la Cucina Medievale e tanto altro ancora.
L’evento, organizzato dal Comune di Nemi, si svolgerà con la collaborazione de “Associazione Italiana Studi Tolkieniani” e “Associazione Eldalie” dalle ore 10:00 alle ore 21:00. Per raggiungere l’evento verrà attivato un servizio Bus Navetta ad 1,00 euro da Piazza Cina, Genzano.
“Dopo l’ottima riuscita che ha visto una forte partecipazione all’evento “Borgo di Vino” anche questo fine settimana – dichiara il Sindaco Bertucci – il comune di Nemi sarà teatro di questo evento esclusivo sul Medioevo”.
Programma Conferenze presso la “Sala del pattinaggio” di Palazzo Ruspoli:
11:00 “Tolkien chi è?” – Introduzione a Tolkien
12:00 Le lingue della Terra di Mezzo
15:30 Le armi e gli armamenti: Medioevo e Tolkien
16:30 Gli Elfi e l’Amor Cortese
17:30 L’Erba Pipa, che cos’è?! – Tavola rotonda
Tolkien e il Medioevo torneranno presso la sede di Accademia Medioevo
a Lanuvio in Via delle selve,26:
– il 21 e 22 Maggio con il “Corso di Quenya e Sìndarin: Le lingue
degli Elfi nelle opere di Tolkien” a cura di Gianluca Comasti –
Presidente associazione Eldalie.
– il 28 e 29 Maggio con lo Stage di I livello di Cavalle Medievale A.S.A.CA.M.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento