FIND: è già un successo
Si è conclusa la tappa in Sardegna del 31esimo Festival Internazionale Nuova Danza FIND, organizzato dall’associazione culturale ASMED e da MAYA Inc., inaugurato il 26 ottobre dalla compagnia belga Charleroi Danses è proseguito questo week end con due proposte “made in Italy”. Sabato 9 e domenica 10 novembre al Teatro Auditorium Comunale si sono esibite due compagnie italiane.
Dopo il successo dello scorso anno tornano da Spoleto Caterina Genta e Marco Schiavoni, stavolta con una produzione di FIND, lo spettacolo Las Rosas, un omaggio al grande poeta Federico García Lorca. Una performance di teatro-canzone resa in uno stile vicino al cabaret nordeuropeo, in cui musica, videografie e danza si intersecano in un mix inedito di linguaggi espressivi.
Domenica 10 novembre i riflettori si sono accesi su ASMED-Balletto di Sardegna e la compagnia ADARTE che debutteranno con la coproduzione Elsa, dedicata alla grande stilista italiana Elsa Schiaparelli che rivoluzionò la storia della moda e del costume nella Parigi degli anni ’30. Lo spettacolo mostrerà al pubblico il rapporto di complicità che negli anni si è instaurato tra la danza, la moda e le arti figurative e sarà preceduto da un breve incontro con un noto critico di danza e giornalista.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento