Finché vita non ci separi
Finché vita non ci separi
Compagnia Teatro Nuovo
Mercoledì 20 gennaio
dalle ore 21:00 alle ore 23:00
Salone Margherita
Via dei Due Macelli, 75, 00187 Roma
In casa Mezzanotte fervono i preparativi per le nozze dell’enigmatico ed intrigante Giuseppe, figlio di Alba e Cosimo, maresciallo in pensione dell’Arma.
Appena rientrato da una missione in Afghanistan, Giuseppe, paracadutista dei Carabinieri, è atteso all’altare dalla futura sposa, figlia del signor Spampinato proprietario del ristorante “La Scamorza”.
Alba, con la sua tagliente comicità, pur nell’imminenza della cerimonia, non riesce a rassegnarsi all’idea di imparentarsi con quella che lei definisce una famiglia di “sguatteri” e non perde occasione per ricordarlo ad un esausto Cosimo che con esilarante arrendevolezza continua ad amarla dopo 25 anni di bonari ed inoffensivi litigi.
L’arrivo di Miriam hair stylist e make up artist, come ama definirsi, porta in casa Mezzanotte una ventata di effervescente e scoppiettante simpatia.
L’ora fatidica si avvicina, la Chiesa è addobbata, il ristorante la Scamorza attende 120 invitati e casa Mezzanotte si trasforma in un’intricata situazione di equivoci e comicità.
Tutto è pronto, tutto è perfetto… quando – come fossimo in un giallo – qualcuno bussa alla porta… è Mattia, che con la sua esuberante personalità…
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento