Festa patronale al Trionfale
La grandezza di questo Santo è inimmaginabile. In un deserto imperscrutabile di angoscia, dolore, dubbio, fatica, lavoro in povertà, San Giuseppe ha rinunciato alla normalità coniugale senza ripudiarla, ha rinunciato a capire il perchè degli eventi senza porsi più alcuna domanda, prodigandosi nell’intercessione di tutte le generazioni e famiglie che a lui si rivolgono. Con umiltà, nascondimento, obbedienza, perseveranza, si è lasciato sconvolgere da Dio attraverso le vie misteriose dell’incarnazione e della salvezza, che trovano la loro alba sfolgorante nella sorgente della Sacra Famiglia. In un’estasi eterna senza fine, custodendo il Figlio e donandosi alla Madre sua Sposa con infinita passione spirituale senza passione carnale, quasi impossibile da comprendere nella natura terrena, nessuna coppia si è mai tanto amata, nessuna famiglia è stata più unita.
Ore 16,00 in Basilica Interventi e testimonianze di fede Carla Radici, cantautrice; Giuseppe Lucchini, cantautore; Carmen Russo, showgirl con il marito Enzo Paolo Turchi, coreografo e la figlia Maria; Andrea Roncato, attore; Luca Fiormonte, avvocato; Felice Bucci; Antonio Campanaro; Federico Vitto.
Ore 18,30 Santa Messa celebrata dal Parroco di San Giuseppe al Trionfale Don Wladimiro Bogoni. Al termine della S. Messa, Benedizione della nuova corona a “Dio Padre” e del nuovo Sito : Deus Pater (a cura del Gruppo del Padre)
Basilica di San Giuseppe al Trionfale, Via Bernardino Telesio, 4b – 00195 Roma (RM) Per informazioni: 06 3975 1607
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento