Festa Avis Scuola 2015
Ciascun gruppo classe, al termine di un percorso didattico, ha realizzato per la festa conclusiva un elaborato artistico accompagnato da musiche, canti, danze e poesie nei quali sono emersi i fondamentali valori che spingono a Donare : l’attenzione verso il prossimo, la generosità e il vero senso del volontariato. Presente all’incontro la Dirigente scolastica Prof.ssa Lucia De Michele che ha salutato i ragazzi, ringraziando i responsabili Avis della bella iniziativa e mettendo in risalto l’importanza di far conoscere e di avvicinare gli adulti a questa gara di solidarietà.
“Questo incontro che ha visto il coinvolgimento di tutti i bambini delle classi V di Rocca di Papa guidati dalle loro insegnanti, è stato molto positivo e ho veramente apprezzato l’impegno profuso da tutti i ragazzi che hanno messo in evidenza l’attenzione ai temi della solidarietà, del volontariato e della donazione del sangue in particolare, ben riepilogati nei lavori presentati, centrando così l’obiettivo del progetto che è quello di promuovere la cultura della donazione del sangue”.
Questo il commento del Presidente dell’Avis comunale di Rocca di Papa, signor Bruno Eleuteri. L’incontro si è concluso con una festosa merenda e con la consegna, per ciascun partecipante di un attestato e di un simbolico dono.
Un salto di qualità inarrestabile per questa Sede Avis di Rocca di Papa che ha visto la luce nel lontano 1983, grazie all’iniziativa di alcuni amici. Con l’inaugurazione del Monumento al Donatore, l’Associazione ha festeggiato due anni fa il trentesimo anniversario dalla fondazione e di anno in anno si moltiplicano le proposte a favore di chi generosamente si dona agli altri: l’Avis infatti ha messo in atto Progetti di prevenzione per la salute delle donatrici con screening mammografici e test PSA che per tutto il periodo estivo, sarà eseguito, in occasione della donazione del sangue a tutti i donatori di sesso maschile di età 45-65 anni. (Per qualsiasi chiarimento, informazione o prenotazione per eseguire il test è possibile contattare telefonicamente la sede di via Campi d’Annibale, 135B al n° telefonico 06-94286108 o visitare il sito www.avisroccadipapa.it).
Donare è suonare un inno alla vita. Con uno slogan coniato dai ragazzi, rivolgiamo un ringraziamento sentito a tutti i volontari che periodicamente, con il loro impegno, offrono a chi soffre, qualcosa che non ha prezzo: il loro sangue.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento