Fenomeno Milow al circolo degli artisti, a Roma
Vasto pubblico femminile, quello di ieri sera, 1 dicembre, al Circolo degli artisti, in via casilina vecchia a roma, in occasione dell’unica data del cantautore belga Milow, all’anagrafe Jonathan Vandenbroeck, esibitosi in uno show che ha visto arrivare pubblico dalle più disparate regioni d’Italia nel club capitolino. Quale sia il fascino che avvolge quest’esordiente cantautore non è dato saperlo, ma si suppone sia il risultato di un mix tra la bella figura giovanile ed euforica che esprime sul palco, e la sua musica molto pop, molto commerciale, che, tramite il dono della semplicità e della schiettezza, supportata da una non poi rifinita espressione stilistica e dalla estrema orecchiabilità delle sue note, riesce a conquistare i cuori e gli entusiasmi dei più, specie degli animi femminili, ieri sera davvero incantati dalla neo-star.
Milow è al suo secondo album, con la sua band del cuore, che lo segue in ogni performance live, ovvero Tom Vanstinpaout alla chitarra, Nina Bebet come corista, Joris Calu Wafrts alle tastiere, Frederik Vd Berghe alla batteria e Jarek Hauteiliet al contrabasso. Album Omonimo questo, che segue al primo successo del 2004, Humo’s rock rally, e che è già una realtà nelle classifiche musicali europee, grazie anche al gran successo del singolo Ayo Tecnology, pezzo cover del brano di 50 cent e Justine Timberlake del 2007, con cui Milow cavalca la cresta dell’onda con più di trecentomila copie vendute nella sola germania.
Un successo continuo quello dell’artista belga, che ha avuto conferme anche nella data di ieri sera, seconda delle uniche due in italia, l’altra è stata il 30 novembre a milano.
Un’ora e un quarto di concerto, non più d’una quindicina di pezzi, di cui molti eseguiti in unplugged, sono bastati per attirare intorno al cantante una folla di giovanissime e non solo, a caccia per più d’un ora dopo il concerto, di un autografo, di una foto, anche di un solo bacio, con quest’uomo, inspiegabilmente nuova sex star della musica europea.
Che nella vita ci vuole fortuna, ne è sicuramente consapevole e testimone il nostro Milow, che va via da Roma col suo superbus extra lusso con una folla incantata che ne segue la scia in strada.
Il Circolo degli artisti conferma ancora una volta il sold out, anche se per un evento molto commerciale stavolta.
Il mese di dicembre comunque ci riserva qualche gradita sorpresa, con le doppie date esclusivamente per cultori del genere, con i Modena City Ramblers previsti per il 15 ed il 16 dicembre, ed gli straordinari milanesi Marta sui Tubi presenti al Circolo per le date del 17 e del 18.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento