F&D H2O Velletri sconfitta contro la capolista: testa allo scontro diretto contro Torre del Grifo
F&D H2O Velletri sconfitta contro la capolista: testa allo scontro diretto contro Torre del Grifo
Non basta una prova generosa all’F&D H2O Domus Pinsa Lucarelli per centrare l’impresa contro la capolista Ekipe Orizzonte. La compagine di coach Di Zazzo, con questa sconfitta, è ora chiamata a dare il massimo nelle prossime tre partite per restare aggrappata al treno dei play out.
Nel primo tempo le ospiti, che con una gara in meno avevano temporaneamente perso la vetta, si portano in vantaggio dopo pochi secondi con Marletta. Un gol di Riccioli, uno di Garibotti e un’altra rete di Marletta chiudono la frazione sul 4-0 in favore dell’Ekipe.
Nel secondo parziale c’è maggiore equilibrio, e dopo il gol di Riccioli (in gran spolvero) trova la via della rete anche l’F&D H2O con De Vincentiis. La squadra di coach Miceli ristabilisce le distanze con Van der Sloot, Koolhaas e Santapaola, ma sul finire di tempo De Cuia e Centanni accorciano portando a tre le realizzazioni veliterne e riaprendo i giochi.
Terzo quarto che si apre con il gol di Pustynnikova, per il momentaneo 4-8. Con altre due reti, di cui una su tiro di rigore di Garibotti e una in superiorità numerica di Palmieri, l’Ekipe mette al sicuro il risultato. Bagaglini va di nuovo a segno per Velletri, ma un altro rigore di Bianconi e un altro gol di Garibotti indirizzano definitivamente il match verso Catania.
Ultimo tempo contraddistinto dai gol in successione di Koolhaas, Riccioli, Aiello, Garibotti e Santapaola. Chiude Colletta per l’F&D H2O, con la squadra di Di Zazzo che ha più di qualche rimpianto per diversi errori sotto porta che avrebbero reso meno pesante il passivo finale, ma la bravura del portiere Gorlero e l’imprecisione non hanno aiutato.
Risultato severo ma che rispecchia tuttavia le distanze fra le due squadre in classifica. Adesso per la compagine di Velletri c’è all’orizzonte il prossimo appuntamento, il 6 aprile, dopo la pausa, in Sicilia contro il Torre del Grifo: partita da non fallire per nessun motivo, nonostante le insidie, in quello che è un vero e proprio scontro diretto.
Rocco Della Corte
F&D H2O – EKIPE ORIZZONTE 6-17 (0-4, 3-4, 2-4, 1-5) F&D H2O VELLETRI: Minopoli, De Cuia (1), Pustynnikova (1), De Marchis, Zenobi, Rosini, Amedeo, De Vincentiis (1), Colletta (1), Clementi, Centanni (1), Bagaglini (1), Meccariello. Allenatore: Di Zazzo.
EKIPE ORIZZONTE: Gorlero, Iannou, Garibotti (4), Bianconi (1), Aiello (1), Spampinato, Palmieri (1), Marletta (2), Van der Sloot (1), Koolhas (2), Riccioli (3), Santapaola (2), Condorelli. Allenatore: Miceli.
Arbitri: Alfi e Pascucci
Uscite per limite di falli Van Der Sloot (Ekipe ) e Centanni (F&D H2O) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: F&D H2O 0/10 ed Ekipe 2/12 + due rigori. Spettatori 100 circa.
—
Ufficio Stampa
F&D H2O – Settore Comunicazione
Facebook: F&D H2O Fortitudo Academy Nuoto Info stampa: comunicazionef&d@aqvacenter.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento