Evento Regioni d’Europa a Frosinone: la Scozia protagonista dal 18 al 20 ottobre
La delegazione scozzese presente all’evento dedicato a street food e artigianato
FROSINONE – 15 OTTOBRE 2024 – Sarà Via Aldo Moro ad ospitare dal pomeriggio di venerdi 18 ottobre alla tarda sera di domenica 20 ottobre, l’attesissima edizione di Frosinone di Regioni d’Europa – Mercati Internazionali. Un fine settimana in cui oltre 50 selezionati espositori coloreranno la città tra artigianato da tutto il mondo e cibo di strada, sempre fiore all’occhiello di questa manifestazione. Dalla cucina spagnola a quella brasiliana, da quella toscana a quella siciliana, come fosse un viaggio tra diverse culture e dove si potranno anche degustare specialità preparate da delegazioni internazionali come Argentina, India e Messico.
Sarà presente anche una delegazione scozzese, protagonista molto apprezzata di tutte le tappe, che allestirà con il colori del tartan royal stewart, un’area coloratissima dove sarà possibile degustare le migliori birre artigianali, il sidro, gli shortbreads, comprare l’haggis o assaggiare, con tutte le dovute argomentazioni di rito, una selezione di whisky, blended e soprattutto single malt. Accanto a tutto questo ci sarà la parte dedicata all’artigianato, tra le più apprezzate in assoluto della manifestazione Regioni d’Europa, con le borse e gli accessori colorati in Harris Tweed, la lana di alta qualità delle Ebridi, uno dei prodotti più tutelati di tutta la Gran Bretagna. Spazio anche allle soffici sciarpe lambswool con i classici colori dei clan e un’ampia selezioni di cappelli, uno degli articoli più apprezzati della Scozia, vero cult dello stand scozzese. Troverete anche l’Irn Bru, l’iconica bevanda scozzese, e gli shortbreads, biscotti al burro non esattamente dietetici.
Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM. L’evento ad ingresso gratuito ed orario continuato si svolgerà tra Piazza del Popolo e Piazza Garibaldi. L’apertura degli stand prevista a partire dalle ore 16 di venerdi e proseguirà poi sabato e domenica con orario continuato dalle 10 in poi del mattino.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento