Evento formativo “Jump 2014”: anche CRI Ciampino pronta per il balzo in avanti!
L’evento, che si svolgerà dal 12 al 14 dicembre 2014 all’Università La Sapienza di Roma, sarà anche per il Comitato Locale di Ciampino un’occasione di dialogo con gli altri Comitati.
Presenti alla full immersion formativa i Volontari Delegati che seguono i 6 obiettivi strategici sul territorio di Ciampino e il Presidente della CRI di Ciampino Luca Hinna Danesi, per analizzare insieme a Volontari provenienti da tutta Italia le nuove sfide che le comunità pongono all’Associazione ogni giorno. Jump 2014 sarà così una preziosa occasione di dialogo sulla gestione delle emergenze sanitarie e ambientali e sulla possibilità di migliorarsi anche in questo campo; ancora, il confronto verterà sicuramente sull’analisi dei bisogni sociali del territorio e sul lancio di iniziative volte a intervenire in aiuto di nuovi collettivi vulnerabili.
Con la Sessione Plenaria di venerdì 12 dicembre a fare gli onori di casa sarà il Presidente CRI Francesco Rocca, che nella lettera rivolta ai Volontari partecipanti all’edizione dello scorso anno vedeva nell’importanza dell’evento la possibilità “di rafforzare la nostra visione rispetto alle sfide umanitarie, oltre a condividere con i Presidenti le prossime sfide di gestione dell’Associazione”.
Tanti passi in avanti sono stati fatti da Jump 2013, con i suoi 22 workshop sulla preparazione ai disastri e con un focus specifico sui bisogni di migranti e sull’uguaglianza di genere, senza dimenticare anche l’impegno nel supporto psicofisico e nella diffusione delle norme alla base del primo soccorso, nella promozione di stili di vita sani e sicuri e nella gestione della vita all’interno dell’Associazione. In attesa di conoscere i workshop cui anche i nostri Volontari di Ciampino parteciperanno, è possibile visitare il sito dedicato all’evento: http://www.cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23909.
Sarà possibile seguire l’evento di quest’anno anche sui maggiori social network, sugli account ufficiali della Croce Rossa Italiana e di CRI Ciampino e usando gli hashtag #Jump14 e #CRIJumpINO14.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento