EVENTI ACTAS
– SABATO 7 APRILE ORE 21 – CHIESA DI S. MARIA DELLA ROSA CONCERTO PRO CARITAS DEL VIOLINISTA
ALBOR R OSENFELD E DELLA PIANISTA ANDREA DE MOLINER.
Albor Rosenfeld
Albor Rosenfeld è nato a Montevideo, Uruguay nel 1945. Cittadino svizzero dal 1980.I primi studi musicali li fece a Montevideo. Nel 1963 vinse il primo premio del Mozarteum di Buenos Aires. Dal 1964-1967 studi di perfezionamento con Riccardo Brengola a Roma. Ha preso parte nei corsi magistrali dell`Accademia Chigiana di Siena (diploma di merito). Dal 1968-1971 studi da Sandor Végh a Düseldorf, Germania. 1970 primo premio nel concorso Beethoven a Estoril, Portogallo. 1973 Diploma da solista nel Conservatorio di Lucerna, Svizzera. Studi di direzione d`orchestra a Lucerna. 1974 primo premio nel concorso per musica da camera della ditta Migros.
Dal 1997 direttore artistico della Orchestra Collegium Musicum Zug. Membro della orchestra Capella Andrea Barca. Attività concertistica in Europa, America del Nord- Centro e Sud, Australia. Ha fatto diverse incisioni. Attuazione in radio e televisione.
Vive a Lucerna e Tuscania.
Andrea De Moliner
Di origine italiana, Bellunese. Dopo la maturità studi di musica presso il Conservatorio di Lucerna. 1986 diploma di professore di pianoforte. Studi e corsi da Homero Francesch presso la Accademia di Alti Studi Musicali aZurigo. Insegna pianoforte alle scuole di musica di Lucerna e Willisau. Assistente nel corso di musica da camera in Arosa, Svizzera. Intensa attività di musica da camera accompagnando cantanti e strumentalisti. Da 1998-2004 è stata presidente della Società Svizzera di Pedagogia Musicale, sezione della Svizzera centrale.
Vive a Lucerna e Tuscania.
– SABATO 14 APRILE ORE 16,30 – SEDE ACTAS CONFERENZA CON PROIEZIONE DEL FILM SULL’ ARCIVESCOVO ROMERO CON LE TESTIMONIANZE DIRETTE DELLA NIPOTE CECILIA ELISABETH ROMERO.
Il Beato Romero molto probabilmente sarà santificato a ottobre e ricorrendo il 38° anniversario del suo assassinio si è pensato di indire una conferenza per meglio far conoscere questo martire della chiesa, ucciso mentre celebrava la messa, al momento dell’elevazione.
La possibilità di avere in sede la nipote dell’Arcivescovo Romero renderà particolarmente viva la conferenza perché attraverso la testimonianza della Signora Cecilia Elisabeth Romero potremo ben comprendere la realtà socioeconomica e politica in cui mons. Romero agì.
– SABATO 21 APRILE AL TEATRO VERIANO LUCHETTI, con il patrocinio del Comune di Tuscania, APERTURA DELLLA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL “FormAzione” . Con la regia di Sergio Urbani andrà in scena
” FAUST ” tratto dal poema drammatico di J. W. Goethe
Il FESTIVAL FormAzione nasce per aprire il palcoscenico ai giovani attori diplomati nelle accademie di teatro di tutta Italia e ai giovani che hanno frequentato selezionate scuole di teatro. Qui il lavoro del regista diventa fondamentale. in pochi giorni di prove deve mettere insieme giovani provenienti da varie realtà e prepararli per uno spettacolo di livello in cui la formazione avuta precedentemente e l’azione di ” assemblaggio ” del regista non devono lasciare spazio a errori e tentennamenti.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento