Eventi 31 marzo: la poesia di Claudio Damiani e ‘Democrazia dal basso’
Eventi 31 marzo: la poesia di Claudio Damiani e ‘Democrazia dal basso’
Frascati – Tra musica e versi – la poesia di Claudio Damiani. l’Associazione Frascati Poesia in collaborazione con il Comune di Frascati, presenta il nuovo libro di poesie di Claudio Damiani Cieli celesti – Fazi Editore. Pomeriggio di poesia e musica, venerdì 31 marzo alle ore 17.30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Frascati. Interviene il critico e storico della letteratura italiana Giulio Ferroni. Letture degli studenti dell’Istituto Comprensivo C. Corradini di Roma e interventi musicali a cura degli allievi dell’Istituto Collegium Artis di Frascati. Con Cieli Celesti Claudio Damiani ha scritto un libro in cui il suo pensiero filosofico si apre all’orizzonte della scienza. Nel tempo della nostra vita, all’interno dell’Universo tanto vasto e tanto misterioso da sovrastarci, Damiani percepisce un disegno – la rivelazione di una intelligenza che illumina la mente – come una linea lungo i secoli e i millenni.
Damiani, tra le voci poetiche più originali e vere del nostro tempo, in Cieli celesti ci regala la più alta sintesi di un pensiero di una forma espressiva che si vanno definendo fin dagli anni Ottanta, rimanendo, proprio nella perfezione raggiunta, ancora più fedele. Ingresso libero Info: frascatipoesia@comune.frascati.rm.it
Roma – Gangemi Editore Roma, via Giulia, 142, INVITA Venerdì 31 marzo ore 17.00 alla presentazione del volume Democrazia dal basso – cittadini organizzati a Roma e nel Lazio di Maria Cristina Antonucci e Alessandro Forenza. Intervengono: Piero Dominici, docente di Comunicazione Pubblica, Università degli Studi di Perugia; Massimiliano Panarari Docente di Campaigning e Organizzazione del Consenso, LUISS Guido Carli; modera Simone Fioretti Giornalista, presenti gli autori.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento