Eutropia, l’altra città al Testaccio
L’estate 2014 vede gli spazi dell’ex mattatoio di Testaccio in una nuova veste con il ricchissimo cartellone del festival Eutropia. Un immenso spazio a disposizione dei romani per dare svago alle proprie nottate di luglio e agosto, tra cibo, drink, cinema, notti mondiali e sopratutto buona musica.
Il festival si è aperto già dalla metà di giugno, ma è in questo mese che arriverà al suo piccolo apice, in quanto sono tante le proposte di queste settimane, per fare qualche nome, ci sarà Goran Bregovic, i Sud Sound Sistem, gli ex CSI, i Tiromancino, i Marlene Kuntz e Vinicio Capossela.
Questi sono soltanto i nomi più commerciali del festival, che ha anche un cartellone esclusivo per gli amanti del reggae, con star internazionali. E non solo, quasi tutte le sere dopo gli spettacoli, viene curato un dj set a tema, diverso per ogni occasione.
La sera di domenica 6 luglio per esempio, ha visto sugli spalti la romana Chiara Civello che, con il compositore Nicola Conte ha presentato il suo ultimo lavoro discografico, “Canzoni”, dove si trova a reinterpretare in una veste prettamente femminile, grandi classici e non solo della storia della musica italiana, tra cui Vasco, Luigi Tenco, Paolo Conte, Mina, o persino spaziare nei confini del pop italiano con remake dei Subsonica.
Una serata a tema non proprio per i più giovani, approfittando della calma domenicale.
La manifestazione ne ha però per tutti i gusti e si riserva di inebriare il pubblico romano fino ai primi di settembre.
Tutti i dettagli ed il programma sono sul sito ufficiale eutropiafestival.it, mentre per ascoltare tutte le nuove song della reduce sanremese basterà andare sul suo sito ufficiale (chiaracivello.com) e trovarle tutto l’album Canzoni.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento