ESTATE POMETINA 2018: Sabato 24 agosto “LA VIA EN ROUGE”
Venerdì 24 agosto Ore 21.00 concerto “La Vie en Rouge” Associazione Culturale “Eleomai”
Marco Lo Russo fisarmonica solista
Programma musicale da concerto ampio ed eclettico, di autori come Albeniz, Bach, Bacalov, Brouwer, Di Cecco, Frescobaldi, Morricone, Paganini, Piazzolla, Piovani, Rossini, Satié, Vivaldi, trascrizioni e composizioni originali dello stesso Marco Lo Russo, o a lui dedicate da altri compositori e molti altri, il tutto condito da sonorità che spaziano da timbriche organistiche a musette, sino a quelle originali dei prototipi di fisarmonica Armando Bugari. Il repertorio è basato su un percorso linguistico di composizioni musicali che si pongono come scopo la variazione e la rielaborazione del linguaggio musicale: una variazione che permette un viaggio musicale con la fisarmonica dal repertorio classico fino alla musica contemporanea e d’avanguardia con sonorità etniche, improvvisazioni jazz e atmosfere mediterranee in uno stile interpretativo unico.
Un mix di linguaggi in cui la fisarmonica è utilizzata come un generatore sonoro dal quale emergono, in acustico, una fusione di generi musicali colmi di personalità artistica fuori dall’ordinario e per l’occasione pregni di romanticismo. Durante il concerto Marco Lo Russo guiderà il pubblico all’ascolto mediante aneddoti storici ed esplicazioni nell’ottica di creare empatia e coinvolgimento. Dove: Museo Civico Archeologico Lavinium Quando: venerdì 24 agosto, ore 21,00 Costo: evento gratuito Info: 06/91984744; http s : //w w w .faceboo k .co m / m u s e o .l a viniu m/
In occasione dell’evento non sarà agibile l’area parcheggio del museo ma sarà attivo un apposito servizio di navetta; inoltre sarà possibile visitare il Museo dalle ore 20.00 alle ore 24.00.
ORARI NAVETTA: Partenza dal parcheggio del c.c. Colli d’Enea al Museo: dalle ore 20.20 alle ore 21.20 Ritorno dal Museo al parcheggio del c.c. Colli d’Enea: ore 22/22.30/23/23.30/24.00 e fino al completo trasporto di tutti i partecipanti.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento